Le migliori app iPhone e Android per scrivere sulle immagini

Guida alle migliori app iPhone e Android per scrivere sulle immagini gratis, semplici da utilizzare e pensate per esprimere al massimo la propria creatività

da , il

    Le migliori app iPhone e Android per scrivere sulle immagini

    Le app per scrivere sulle immagini per iPhone e Android disponibili sono tantissime. Se da un lato gli sviluppatori hanno realizzato applicazioni per tutti i gusti, dall’altro molte di esse non offrono un livello qualitativo molto elevato. Per questo motivo, abbiamo creato questa guida completa in cui andiamo a scoprire le migliori app gratuite per scrivere sulle immagini, disponibili sia per smartphone e tablet Android che per iOS. Basta un po’ di creatività, l’app per scrivere sulle foto giusta e il risultato finale sarà sorprendente.

    PicLab

    PicLab

    Se stai cercando un’app per scrivere sulle immagini per iPhone e Android, PicLab è sicuramente quella che fa al caso tuo. Quest’ultima è un vero e proprio editor fotografico che permette di aggiungere testo, sticker, filtri e creare sovrapposizioni creative in pochissimi secondi.

    Completamente gratuita e disponibile per iOS e Android, PicLab rappresenta un’eccellenza nell’ambito dell’aggiunta di testo alle immagini. Con otre 100 forme, bordi, texture e 20 filtri fotografici, questa app permette di personalizzare qualsiasi immagine, esprimendo la propria creatività.

    Fotor Photo Editor

    Fotor Photo Editor

    Hai un dispositivo Android e desideri un’app per scrivere sulle foto? Fotor Photo Editor può fare al caso tuo. Non è una semplice applicazione, bensì una piattaforma per l’editing, condivisione e vendita delle fotografie. Al suo interno è possibile trovare varie modalità di fotocamera, l’editor per le foto, la funzione di collage di foto e molto altro.

    Sono innumerevoli le funzionalità offerte da Fotor Photo Editor e il miglior modo per provarle tutte è quello di scaricare quest’app gratuita sul proprio smartphone o tablet Android.

    Canva

    Canva

    Canva è un’applicazione che, rispetto a molte altre, racchiude tutte le funzioni per scrivere sulle foto e realizzare il classico editing delle immagini. Grazie all’interfaccia grafica minimalista, questa app soddisfa qualsiasi esigenza, offrendo centinaia di layout progettati professionalmente, oltre un milione di immagini premium e più di 100 caratteri in base allo stile e tono del testo.

    Rispetto a molte app disponibili all’interno degli store, Canva è ricca di strumenti professionali totalmente gratuiti. Il peso complessivo, oltre 130 MB, è rilevante e proprio da questo fatto è possibile comprendere la ricchezza di impostazioni, strumenti e immagini presenti all’interno di quest’app. Ricordiamo, infine, che Canva è disponibile solamente per dispositivi iOS, come iPhone, iPad e iPod Touch.

    Phonto

    Phonto

    Tra le migliori app per scrivere sulle immagini vi è anche Phonto. Si tratta di un’applicazione gratuita che offre un’ampia gamma di opportunità per arricchire le nostre foto. Con Phonto è possibile aggiungere testi con font decorativi, elementi grafici vari e molto altro ancora. Come da tradizione, non mancano i classici sticker che raffigurano stelle, cuori e non solo, da posizionare ovunque e disponibili in vari colori.

    Inoltre, qualora si desideri ampliare e funzionalità, è possibile effettuare ciò attraverso gli acquisti in app. Phonto, quindi, è sicuramente l’applicazione “must have” ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

    Typic

    Typic

    Anche Typic è un’applicazione per modificare le immagini molto interessante, con cui scrivere utilizzando qualsiasi tipologia di font, colore e filtro. Rispetto alle precedenti app, Typic è disponibile solamente per dispositivi iOS, come iPhone, iPad e iPod Touch, in tre versioni: gratuita, Plus e per bambini.

    La versione gratuita di Typic offre tutti gli strumenti necessari per scrivere sulle immagini. É possibile organizzare il testo in alto, basso a destra o sinistra delle immagini, in modo semplice e rapido. Tuttavia, è importante segnalare che nella versione gratis sono presenti alcune pubblicità, le quali non pregiudicano l’esperienza di utilizzo.