NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica, prezzo e uscita, tutti i rumors

Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica, prezzo e uscita, tutti i rumors

Il futuro smartphone Samsung Galaxy Note 8 ha già numerosi rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo, scopriamo tutte le voci sul phablet che potrebbe essere presentato nel 2017

da in NEWS PRODOTTI, Samsung, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica, prezzo e uscita, tutti i rumors

    Non è mai presto per parlare di Samsung Galaxy Note 8 ossia dello smartphone prossimo venturo che dovrebbe essere pronto al debutto in autunno. L’uscita di Note 8 potrebbe coincidere con IFA 2017 di Berlino o anche immediatamente prima – visti i precedenti. Le ultime voci parlano della fotocamera di Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe montare un doppio sensore così come il prototipo mai andato in produzione di Galaxy S8+ rappresentato nella foto qui sopra. L’autore delle indiscrezioni è – ancora una volta – Ming Chi-Kuo, analista della KGI Securities, che è convinto che finalmente sarà tempo del primo terminale con doppio sensore per la società coreana, nello specifico con un 12 MegaPixel wide-angle con photodiode (2PD) e un 13 MegaPixel teleobiettivo CIS con dual 6P lenses con tanto di zoom ottico 3x e doppio stabilizzatore.

    Samsung Galaxy Note 8

    Sul design di Galaxy Note 8 si inizia già a disquisire, molto probabile che lo schermo raggiunga una diagonale davvero molto abbondante, ben superiore ai 6.2 pollici di S8 Plus, ma con una scelta estetica del tutto simile, dunque bordi arrotondati e minima cornice sopra e sotto riproponendo il tanto apprezzato Infinity Display. Tuttavia, definirlo un S8 più grande e con pennino aggiuntivo S-Pen sembra un po’ riduttivo visto che dovrebbero esserci novità anche in ambito di hardware con caratteristiche aggiuntive di massiccia importanza come un pannello a risoluzione 4K+ (2160 x 4428 pixel), fino a 6 GB di RAM di default e il processore Exynos 9 di prossima presentazione (in alternativa a Snapdragon 835). La risoluzione, poi, dovrebbe salire fino a 4k. Diamo un’occhiata alle anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 così come sul prezzo di vendita.

    Exynos 9 soc

    Quale sarà la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8? Il nuovo flagship sarà “Molto innovativo, migliore e sicuro”, come specificato da DJ Koh di Samsung lo scorso gennaio. A bordo dovrebbe esserci il SoC Snapdragon 835 o il proprietario Exynos 9 accompagnato da 6GB di Ram e una memoria interna da 64 a 256GB. Il display di Note 8 sarà da 6.4 pollici Super AMOLED con risoluzione 4k ossia 3840 × 2160 pixel. Ci sarà il supporto S-Pen per la penna capacitiva, porta USB-C e jack 3.5mm. Attendiamo ulteriori informazioni.

    Note 8 2013

    Samsung presenterà un nuovo Samsung Galaxy Note 8? C’è chi dice di no dopo la figuraccia di Note 7 che è stato estromesso dal commercio oltre che dal catalogo per i problemi noti, tuttavia emergono nuove indiscrezioni sul futuro phablet e anche un problema non da poco. Già, perché Note 8 già esiste e ha debuttato nel 2013 come tablet telefonico dunque si andrebbe a utilizzare un nome già adottato in precedenza. Certo, non è un problema di così grosso conto visto che si andrebbe magari ad aggiungere l’anno (dunque, potrebbe diventare Samsung Galaxy Note 8 2017) oppure, semplicemente, non si baderebbe troppo a ripetizioni, ma è indicativo sul fatto che spesso non si è così lungimiranti con la nomenclatura. Partiamo dal fondo ossia dal nome in codice e dai numeri di modello relativi a Samsung Galaxy Note 8 (o Note8 che dir si voglia) che saranno riferiti al futuro top di gamma dei coreani. Ricordiamo che l’ultimo Note uscito ufficialmente sarà per sempre Note 5 dato che Note 6 non è stato mai presentato per saltare direttamente a Samsung Galaxy Note 7 e così pareggiare il numero con Samsung Galaxy S7. Poi, il problema relativo alla batteria che esplodeva ha prima portato a uno stop della produzione e poi a un richiamo di massa di tutti i dispositivi presentati fino a quel momento in tutto il mondo.

    Design Note 8

    Lo scorso 29 marzo a New York e Londra è stato il giorno dei due modelli Samsung Galaxy S8 e S8+ dell’altra gamma. Dunque, tutti si aspettano Note 8. Il problema sta nel fatto che è già stato presentato un dispositivo con tale nome quattro anni fa, se volete saperne di più andate a leggere e visualizzare anche la nostra recensione completa.

    Fino a questo momento, ad ogni modo, il nome in codice del futuro flagship sarà Great, quasi a sottolineare che il cellulare sarà davvero strabiliante. Il codice del modello sembra inoltre essere SM-N950F per la versione internazionale sbloccata. Inoltre, sembra che diversi Note 7 ricondizionati e resi sicuri saranno messi in commercio in Corea con il numero in codice SM-N935 e il nickname Grace R. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

    962

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NEWS PRODOTTISamsungSmartphone
    PIÙ POPOLARI