Lenovo Moto G5S: rumors su scheda tecnica e uscita

Tutte le informazioni preliminari su Moto G5S, il nuovo terminale di Lenovo che si attende in uscita nelle prossime settimane e che occuperebbe il medio range

da , il

    Lenovo Moto G5S: rumors su scheda tecnica e uscita

    Lenovo Moto G5S potrebbe essere presto in uscita con una scheda tecnica di medio range e un design metallico che riprende da vicino sia Lenovo Moto G5 sia il modello più performante Lenovo Moto G5 Plus. Come riportato da Android Authority, che ha messo le mani su immagini in anteprima, chiamiamoli pure leaks, il nuovo terminale è mostrato nelle sfumature grigio, oro e blu. Le caratteristiche tecniche parlano della presenza di un SoC di basso range ossia Snapdragon 430 con a bordo un processore da 1.4GHz con 2GB di Ram e una memoria interna da 16GB che è espandibile via microSD. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware finora trapelate a proposito di questo cellulare con schermo da 5 pollici Full HD ossia 1920×1080 pixel.

    Il nuovo modello “Mini” della gamma Moto G5

    Lenovo sembra dunque pronta ad accogliere un modello che si può definire Mini non tanto per le dimensioni quanto per la composizione della scheda tecnica che vede caratteristiche hardware non esagerate come ad esempio il SoC Snapdragon 430 con a bordo un processore da 1.4GHz con 16GB di memoria espandibile, mentre lo schermo è da 5 pollici dunque non così mignon considerato che G5 Plus (qui la nostra recensione) raggiunge i 5.2 pollici. Un bel filone di presentazioni per Lenovo che sta lavorando duro tra Moto Z2 Force, Moto Z2 Play, i nuovi Moto C e Moto E4.

    La scheda tecnica di Lenovo Moto G5

    Le caratteristiche della scheda tecnica di Lenovo Moto G5 contano dunque su uno schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, SoC Snapdragon 430 con processore da 1.4GHz, 2GB di memoria Ram, 16GB espandibili via microSD, fotocamera sul retro da 13 megapixel e sul fronte da 5 megapixel. Android 7 Nougat con interfaccia leggera proprietaria.