Alcatel Idol 5S e A3 XL in uscita in Italia: prezzi e schede tecniche

Ufficiali i due nuovi smartphone Alcatel Idol 5S e Alcatel A3 XL che debuttano in Italia con schede tecniche di medio range

da , il

    Alcatel Idol 5S e A3 XL in uscita in Italia: prezzi e schede tecniche

    Alcatel rende disponibili i due nuovi smartphone Alcatel Idol 5S e Alcatel A3 XL per l’Italia rivelando anche tutti i dettagli – peraltro già noti da tempo – delle schede tecniche dunque delle caratteristiche hardware così come dei prezzi di vendita. Trattasi rispettivamente di uno smartphone di medie dimensioni e di un phablet di dimensioni generose e con una scheda tecnica rispettivamente di medio e basso range. Tutte le informazioni complete dopo la continuazione.

    Sono disponibili per l’Italia sia Alcatel Idol 5S sia Alcatel A3 XL, due smartphone di medio range che si rivolgono a chi cerca una buona scheda tecnica e non molto di più. Soprattutto il primo è dotato di componenti di qualità e di un buon rapporto tra qualità e prezzo mentre il secondo si posiziona nella fascia phablet ed è di bassa fascia.

    Alcatel Idol 5S, la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Alcatel Idol 5S si avvale della presenza del sistema operativo Android 7.1 Nougat con leggera interfaccia proprietaria, uno schermo da 5.2 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, SoC Snapdragon 625 con all’interno una CPU octa core da 2 GHz e una Ram da 3GB, memoria interna da 32GB espandibile via microSD, fotocamera da 12 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte, infine batteria da 2620mAh.

    • Sistema operativo Android 7.1 Nougat
    • SoC Snapdragon 625 con all’interno una CPU octa core da 2 GHz
    • Ram da 3GB, memoria interna da 32GB espandibile via microSD
    • Fotocamera da 12 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte
    • Batteria da 2620mAh

    Alcatel A3 XL, la scheda tecnica

    La scheda tecnica di Alcatel A3 XL si avvale della presenza del sistema operativo Android 7.1 Nougat, uno schermo da 6 pollici di diagonale con una risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, SoC MT8735B con all’interno una CPU quad core da 1.1 GHz e una Ram da 1GB, memoria interna da 8GB espandibile via microSD, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, infine batteria da 3000mAh.

    • Sistema operativo Android 7.1 Nougat
    • SoC MT8735B con all’interno una CPU quad core da 1.1 GHz
    • Ram da 1GB, memoria interna da 8GB espandibile via microSD
    • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte
    • Batteria da 3000mAh

    I prezzi di vendita dei nuovi Alcatel

    I prezzi. Alcatel Idol 5S si troverà a circa 279 euro mentre Alcatel A3 XL a 189 euro.