iPhone 8: video su un dummy racconta design e interfaccia

Grazie a questi video inediti è possibile dare un'occhiata più approfondita a quello che dovrebbe essere il nuovo melafonino di Apple che sarà ufficializzato in autunno

da , il

    Il suggestivo video concept del prossimo iPhone 8

    iPhone 8 ancora al centro dei rumors. Molto interessante e suggestivo questo video che mostra un concept di come sarà il prossimo melafonino. Realizzato dal designer e creativo Thadeu Brandão per ConceptsiPhone, è apparso su YouTube andando a riassumere tutte le ultime voci su questo melafonino così tanto atteso.

    Ma non è il solo filmato che fa la sua comparsa a proposito della prossima proposta di Apple, sono infatti apparsi online altri filmati che vi attendono dopo la continuazione che mostrano i cosiddetti dummy ossia i prototipi dello smartphone della mela morsicata, con a bordo la nuova interfaccia. Anche per osservare come si comporta iOS 11 su un terminale edge-to-edge.

    Naturalmente, la parola d’ordine sarà bezel-less ossia quanto meno bordo possibile impiegato nella costruzione della parte frontale, per un ingombro tutto sommato identico a iPhone 7, ma con una diagonale di schermo ben più generosa fino a mezzo pollice in più. Così, le dimensioni dello schermo dovrebbero passare da 4.7 fino a 5.2 pollici e da 5.5 pollici fino a oltre 6 pollici. Il tasto home con scanner delle impronte digitali TouchID? Si integrerebbe nel display stesso.

    iOS 11 su uno smartphone edge-to-edge

    In questo filmato possiamo vedere come si comporta il nuovo sistema operativo iOS su un dispositivo realizzato edge-to-edge ossia senza bordi laterali. Tutto diventa più avvolgente e fluido. Nota bene: si tratta di una rappresentazione operata su un dummy.

    iPhone 8 video del dummy

    In questo video inedito su iPhone 8 che è emerso nelle scorse ore e che rappresenta l’estetica del nuovo melafonino in un dummy ossia in un’unità prototipale che dovrebbe essere coerente con il design finale. In realtà, si tratta di uno sguardo più approfondito sul dummy che era stato preventivamente mostrato in foto da Benjamin Geskin qualche giorno fa.

    Da questo filmato si possono trarre informazioni come la copertura in vetro 2.5D, la fotocamera con configurazione a doppio sensore verticale e l’assenza del tasto home. Lo spessore sarà di circa 7.1 mm.

    Il nuovo iPhone dall’aspetto premium

    E così si avrebbe una drammatica (nel senso inglese positivo del termine) rivisitazione dello smartphone di Apple, con un look che rompe in modo netto col passato e un aspetto davvero molto sensuale. Che questa soluzione sarà solo per la versione Premium ossia iPhone 8 mentre i due modelli standard iPhone 7s e 7s Plus rimarranno normali?

    Lo scopriremo col tempo, ciò che attira l’attenzione è anche la fotocamera con doppia configurazione di sensore e la Touch Bar come sul più recente Macbook Pro.