Amazon The Hub, l’armadio per le consegne in condominio

Amazon ha presentato The Hub, un vero e proprio armadietto che permette ai corrieri di consegnare i pacchi a domicilio, anche quando il cliente è assente. Un vero e proprio locker che offrira l’opportunità di ricevere consegne nel proprio condominio, evitando potenziali problematiche come la classica riconsegna. Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali funzionalità di Amazon The Hub, se e quando sarà disponibile anche in Italia.

L’ultima novità di Amazon si chiama The Hub, un nuovo armadio per le consegne progettato per tutti i complessi residenziali che non hanno un luogo dedicato alla ricezione dei pacchi. Questa versione residenziale dell’Amazon Locker permetterà di ricevere i pacchetti in totale sicurezza e, al momento del ritiro, l’utente non dovrà far altro che inserire il codice di consegna e aspettare che si apra il box in cui è conservato il pacco.

Amazon The Hub: un armadio per tutte le consegne

Un grande punto di forza di The Hub è quello di non essere un’esclusiva di Amazon, bensì può essere utilizzato anche da parte di altri vettori. Come è facile comprendere, i principali benefici di questo sistema riguardano sia il gigante dell’e-commerce, che gli utenti. Da un lato si eliminano potenziali problematiche relative a potenziali riconsegne e costi relativi, mentre dall’altro l’utente non è obbligato a stare in casa in attesa del corriere.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=n0xZoCrDn3o”]

Nel momento in cui stiamo scrivendo, Amazon The Hub è disponibile solamente negli Stati Uniti ed è compito dell’amministratore del condominio compilare il modulo dedicato, indicando sia il luogo che i potenziali clienti.

Infine, per quanto riguarda le dimensioni, Amazon offre Hub Starter, un armadietto largo poco meno di 2 metri, contenente 42 scomparti, e con un modulo di espansione che ne può aggiungere altri 23. il prezzo degli armadi, invece, non è stato fornito ufficialmente, visto che potrebbe variare da zona a zona e in base alle necessità degli utenti.

Impostazioni privacy