Le 10 migliori Smart TV del 2017

Grazie a una tra le 10 migliori Smart TV del 2017 si può montare in salotto un televisore di ultima generazione che ha la capacità di connettersi al web e di offrire un’esperienza completa e ricca attraverso un’interfaccia tech seppur intuitiva e estremamente semplice. In questa selezione andremo a raccontare le 10 migliori Smart TV offerte sul mercato che in questo momento si possono trovare online per avere davvero il meglio che si può cercare in relazione al budget di prezzo massimo, alle dimensioni dello schermo o alla tecnologia richiesta.

Il grande vantaggio di questi TV connessi sta nel fatto che possono sfruttare una scheda tecnica degna di uno smartphone di ultima generazione e possono così utilizzare tante applicazioni come, tra le altre Netflix e YouTube, per accedere a una grandissima quantità di servizi di video on demand in alta qualità, dal 3D al 4k . Un vero centro multimediale ultraperformante.

Ci sono modelli di Smart TV con pannello OLED che garantiscono il nero più profondo e, dunque, il contrasto perfetto per colori perfetti e altri che invece puntano ancora sul LED. Ci sono Smart TV con diagonali davvero massicce da oltre 70 pollici per grandi salotti e altre Smart TV più compatte anche da 42 pollici, per stanze più piccole. Non esitiamo oltre, esploriamo questo fitto sottobosco.

LG 65E6V

LG OLED65E6D

Non c’è dubbio che negli ultimi anni LG abbia a ragione e con merito conquistato la vetta di questo settore grazie all’uso di tecnologie esclusive in ambito audio e video. Ne è esempio il meraviglioso LG 65e6V, un modello con diagonale da 65 pollici a risoluzione 4k e supporto 3D naturalmente passivo, piattaforma webOS 3.0 super premiata, connessione al web veloce, consumi minimi e tutta la qualità della soundbar integrata Harman Kardon.

Un vero bomber anche grazie al prezzo che è diventato più morbido rispetto al lancio e che lo rende a tutti gli effetti un top di gamma non impossibile da raggiungere. Certo, a patto di avere un gruzzoletto vicino ai 6000 euro. La natura del pannello è OLED e ciò significa che ogni pixel è in grado di autoilluminarsi. Quando deve riprodurre il nero, si spegne così da creare il contrasto perfetto e – di conseguenza – i colori perfetti, che non saranno mai sembrati così tanto nitidi.

[amazon codice=”B01C8TF32A” type=”” ]

Samsung KS9500 Series

Samsung KS9500

Rispondono i connazionali di Samsung con una serie che si spinge fino a 88 pollici col modello Samsung UE88KS9500 che punta deciso sulla tecnologia HDR di fruizione di contenuti senza precedenti. Lo schermo è curvo, per un’esperienza avvolgente e anche il suono è ottimale.

Certo, non essendo OLED il paragone con LG sente la differenza, ma stiamo parlando di un topclass senza se e senza ma, come dimostrato dal prezzo. Rispetto al rivale, pur offrendo neri non completamente neri e minore contrasto, è più performante nelle scene più d’azione e solleva ogni dubbio dall’affidabilità sul lungo periodo. Una scelta davvero incredibile per trasformare il salotto in una sala cinematografica.

[amazon codice=”B01M0OE72H” type=”” ]

Hisense LTDN65K700XWTSEU

Hisense LTDN65K700XWTSEU

Sempre con diagonale da 65 pollici ma con un prezzo che può sembrare quello di un 42 pollici andiamo a parlare della buona offerta Hisense LTDN65K700XWTSEU che mette sul piatto componenti e tecnologie notevoli come l’ormai immancabile risoluzione 4K Ultra HD, la possibilità di visualizzare contenuti 3D, un’interfaccia Smart TV completa e il Wi-Fi.

La qualità dell’immagine non può competere con i mostri del settore, ma il rapporto qualità/costo è da prendere in considerazione. Ideale per chi ha un budget ridotto, ma non vuole privarsi dell’Ultradefinizione e di diagonali abbondanti. La società cinese sta presentando davvero tanti modelli con costi popolari e democratici.

[amazon codice=”B013QWZGYS” type=”” ]

Sony KD75XD9405

Sony KD75XD9405

Un gigantesco modello con diagonale da 75 pollici, questo è Sony KD75XD9405 che punta sull’interfaccia nota di Android ossia l’OS di Google per trovarsi subito a casa, dato che otto decimi della popolazione dotata di smartphone ne possiede uno. Il prezzo è molto alto, circa 7000 euro, ma è giustificato dall’adozione di diagonale abbondante e suono di alta fedeltà.

Grazie all’OS di Google, si potrà così scaricare un grandissimo numero di applicazioni ma anche di giochi muovendosi nei vari menu con un telecomando simile a una bacchetta magica che capta i movimenti del polso con grande precisione. Anche la configurazione è molto rapida e semplice.

[amazon codice=”B01DXCY10G” type=”” ]

Panasonic VIERA TX-55DXW604

Panasonic VIERA TX 55DXW604

Anche Panasonic rimane al passo coi tempi con un modello molto venduto specialmente online come Panasonic VIERA TX-55DXW604 che offre una diagonale da 55″ a risoluzione 4K Ultra HD con interfaccia Smart TV basata su Firefox OS (una soluzione assai interessante, leggera e flessibile) e modulo Wi-Fi.

Grazie all’OS derivato dal browser, si potrà così avere a disposizione un grande numero di applicativi gratuiti e facilmente installabili, oltre a far comunicare in modo diretto il televisore con gli altri gadget della casa.

[amazon codice=”B01COVBDTY” type=”” ]

LG 55EG920V

LG 55EG920V

Volete un modello OLED ma avete un budget più limitato? Che ne pensate di un modello di generazione precedente ancora maledettamente attuale come LG 55EG920V? Curvo e con una diagonale da 55″ con risoluzione 4K Ultra HD, non si fa mancare la tecnologia 3D, l’interfaccia Smart TV WebOS e modulo Wi-Fi.

Rispetto alla generazione successiva deve naturalmente far conto di componenti meno aggiornati, ma tuttora prestanti e duraturi. Si trova ormai a buon prezzo.

[amazon codice=”B016KKSXM0″ type=”” ]

Samsung UE65JS9500T

Samsung UE65JS9500T

Rimanendo in Corea del Sud, parliamo dell’affidabile Samsung UE65JS9500T con diagonale da 65″ anche lui in grado di raggiungere la risoluzione 4K Ultra HD, di offrire il 3D e l’apprezzata interfaccia proprietaria Smart TV di Samsung, che sfrutta a dovere il Wi-Fi integrato.

Puntare su range minori o su generazioni precedenti è – come per il caso degli smartphone – una scelta intelligente e lungimirante per chi non è così stressato dall’avere l’ultimo stato dell’arte.

[amazon codice=”B00V9TYEHQ” type=”” ]

Sony KD65ZD9BAEP

Sony kd65x8509C

Sony KD65ZD9BAEP è un altro modello della casa nipponica che si avvale di una diagonale generosa da 65 pollici con risoluzione pari all’Ultra HD 4k, interfaccia proprietaria, tecnologia 3D e qualità audio superiore.

Certo, il 3D sembra ormai una feature in via di scomparsa e di estinzione, ma perché privarsene se si può peraltro avere un TV di così buona qualità a un prezzo ancora competitivo?

[amazon codice=”B00VK8DA1M” type=”” ]

samsung UE32J5200AK

Samsung UE32J5200AK

Ritorniamo da Samsung con un modello più compatto da 32″, perché è pur vero che si può cercare una Smart TV per ambienti piccoli come stanze da letto oppure cucina e così ecco un terminale con illuminazione LED, risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD, WiFi e audio mica male. In più consuma poco essendo in classe A+.

[amazon codice=”B00YHDOC32″ type=”” ]

Haier LE40K5000TF

Haier LE40K5000TF

Infine, costa appena 300 euro uno Smart TV proposta dalla cinese Haier in Full HD 1920×1080 pixel da 40 pollici di diagonale con interfaccia proprietaria essenziale, ma non banale e modulo Wi-Fi che non è da dare per scontato su prezzi così bassi.

Haier ha ambizioni da Samsung, ma si è un po’ persa per la strada con una filosofia commerciale che ha lasciato un po’ di confusione, tuttavia si può prendere in considerazione per la qualità dell’offerta di basso range, come in questo caso.

[amazon codice=”B00U0Y91JC” type=”” ]

Impostazioni privacy