Migliori ventilatori a colonna del 2017

Una selezione dei migliori ventilatori a colonna del 2017, ventilatori silenziosi con i modelli per casa che possono funzionare di notte con caratterisitiche e prezzi

da , il

    Migliori ventilatori a colonna del 2017

    Quali sono i migliori ventilatori a colonna che si possono trovare in commercio e che possono tornare utili nella stagione estiva? Grazie alla loro struttura compatta, questi dispositivi possono garantire la possibilità di occupare un ingombro minimo e, al tempo stesso, di accorpare in un unico dispositivo sia le funzioni di rinfrescamento sia di riscaldamento.

    In questo approfondimento abbiamo selezionato i modelli più interessanti da acquistare online con i ventilatori a colonna silenziosi delle società più famose come Rowenta o Argoclima così come quelli meno conosciuti ma non per questo da non prendere in considerazione.

    Ogni scheda dei ventilatori a colonna è accompagnata dal nome, da una foto che ne racconta il design e l’estetica e dalla descrizione con le caratteristiche tecniche della scheda con le specifiche e le funzionalità – eventuali – che vengono messe sul piatto. Inoltre, trovate anche il link al migliore acquisto con il prezzo dei ventilatori a colonna più basso.

    Cosa sono i ventilatori a colonna

    Come funzionano i ventilatori a colonna? Sono sistemi di rinfrescamento dell’aria che utilizzano una struttura cilindrica o, comunque, da ventilatori a torre per andare a trattare la temperatura, spesso anche altri parametri come l’umidità, dell’aria. Le differenze con i classici ventilatori a pala e i vantaggi sono molteplici: possono avere più funzioni, ad esempio possono anche scaldare l’aria e occupano un ingombro ridotto.

    L’installazione è immediata e sono completamente programmabili attraverso i pulsanti sulla scocca così come con il telecomando. Inoltre i ventilatori a colonna possono avere la possibilità di regolare un timer per l’autospegnimento.

    Beko EFW5000WS

    Beko EFW5000WS è un ventilatore a colonnna che può erogare una potenza di 45 Watt ed è programmabile fino a 7 ore. Ideale per l’uso in casa anche in stanze di piccole dimensioni, occupa un’altezza di 76 centimetri, è molto silenzioso visto che produce 50dB e può essere impostato a tre velocità.

    Beko EFW5000WS Ventilatore a Colonna, Bianco

    Rowenta VU6555

    Rowenta VU6555 è un ventilatore a colonna piuttosto standard nel funzionamento, nell’estetica e nelle caratteristiche. Può essere regolato su tre velocità, è dotato di un timer digitale per poterlo impostare al meglio e ha la funzione sleeping per far sì che si spenga e non rimanga acceso tutta la notte. Inoltre è un ventilatore a colonna abbastanza silenzioso.

    Rowenta VU6555 Eole Crystal Ventilatore a Torre, con 3 Velocità

    Argoclima Fanny Tower

    Argoclima Fanny Tower è un ventilatore a colonna – o a torretta – con possibilità di generare un corposo flusso d’aria regolabile su tre velocità attraverso un telecomando o il pannello comandi integrato. Può oscillare di ottanta gradi, può funzionare in modalità normale, natural oppure sleep per la notte, è dotato di un pannello di funzionamento da una a dodici ore e incorpora un display LED RGB con telecomando a infrarossi.

    Argoclima Fanny Tower Ventilatore

    Rowenta VU6670

    Rowenta VU6555 è un altro ventilatore a colonna con possibilità di oscillare su un angolo di 180°, regola automaticamente la velocità e può essere impostato attraverso il telecomando con grande facilità. C’è un vano porta-telecomando posizionato nella parte superiore e ha un ingombro minimo. E’ inoltre un ventilatore a colonna silenziosissimo.

    Rowenta VU6670 Eole Infinite Ventilatore a Torre, Tecnologia Di Oscillazione a 180°

    Honeywell HO-1100RE4

    Honeywell HO-1100RE4 è un ventilatore a colonna che può ruotare su un angolo di 75 gradi e che dispone della possibilità di funzionare con tre livelli di potenza. Alto 76 centimetri, genera un flusso d’aria pari a 1300 metri cubi all’ora consumando 45 Watt. Anche lui è dotato di telecomando.

    Honeywell HO-1100RE4 Ventilatore Oscillante a Torre, 45 W, Argento

    Klarstein Skyscraper Ice

    Un’altra variante molto interessante è Klarstein Skyscraper Ice che peraltro è dotato di molte più funzionalità dei colleghi dato che è un vero e proprio climatizzatore portatile 4-in-1 che funge anche da ventilatore, ionizzatore dell’aria, purificatore e climatizzatore appunto. Genera un flusso d’aria di 500m³/h, ha tre possibili regolazioni, una rotazione di 180 ° e la modalità sleep.

    Klarstein Skyscraper Ice Climatizzatore portatile 4-in-1, ventilatore, ionizzatore, purificatore aria (500m³/h, 3 regolazioni, rotazione, 180 °, telecomando) nero

    AEG T-VL 5531

    AEG T-VL 5531 è un ventilatore d’aria a colonna molto semplice e pratico, peraltro sprovvisto di pale per un ingombro molto più compatto. Può garantire quattro possibili velocità di azione.

    AEG T-VL 5531 Ventilatore a Colonna

    TECVANCE LP-0432A

    TECVANCE LP-0432A è un ventilatore d’aria a torre con possibilità di generare tre livelli di velocità e potenza, è dotato di un timer fino a 120 minuti massimo, ha una modalità speciale molto silenziosa che può andare bene di notte ed è caratterizzato da un design molto compatto.

    TECVANCE Ventilatore a Torre | 3 livelli di potenza | Oscillazione a 90° | Silenzioso, con timer | Bianco

    Bionaire BTF005X-01

    Bionaire BTF005X-01 è un ventilatore a colonna con una potenza di 40 W che si avvale di una ventola di raffreddamento con finitura opaca. Genera un flusso d’aria pari a 240 metri cubi all’ora, è piuttosto silenzioso visto che comporta solamente 44dB di rumore ed è anche oscillante.

    Bionaire BTF005X-01 - Ventilatore a colonna, 40 W

    Rowenta VU9050F0

    Rowenta VU9050F0 è un modello piuttosto massiccio ma non troppo ingombrante di ventilatore a colonna, che può essere impostato su tre possibili velocità di espulsione d’aria. Il timer ha uno spegnimento regolabile in 1, 2 o 4 ore e c’è una spia di controllo.

    Rowenta VU9050 - Ventilatore a colonna Artik Crystal