Samsung Galaxy Note 8 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale in Italia con le indicazioni sul prezzo, la scheda tecnica con le caratteristiche hardware. Ricordiamo che era stato ufficializzato in seguito all’evento di New York e in contemporanea anche a Milano dello scorso 23 agosto. Tutto era confermato sul top di gamma dotato di uno schermo con diagonale da 6.3 pollici, appena superiore a quella di Samsung Galaxy S8 Plus. Finalmente siamo pronti a rivelare tutta la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 completa in ogni suo dettaglio.

D’altra parte con Galaxy Note 8 parliamo di uno smartphone che sarà pensato soprattutto per l’uso in combinazione con il pennino capacitivo, dunque si potrà/dovrà utilizzare anche con due mani. Qui una prima foto di Samsung Galaxy Note 8, dopo il salto troverete le indicazioni della scheda tecnica di Galaxy Note 8, dell’uscita del nuovo smartphone di Samsung e prezzo di Samsung Galaxy Note 8.

Tutti i rumors della vigilia sono stati confermati e troviamo a bordo la tanto attesa estetica design edge-to-edge che annulla i bordi laterali per un ingombro frontale ottimizzato in modo stupefacente. Per la prima volta in un modello di Samsung troviamo a bordo la fotocamera con doppio sensore sul retro. Migliora anche il pennino capacitivo ancora più sensibile e completo.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 definitiva

Colori Samsung Galaxy Note 8

L’elenco delle caratteristiche hardware della scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8:

  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria
  • Display da 6.3 pollici Super AMOLED, dual curve, 1440 x 2960 pixel di risoluzione e 18.5:9 aspetto raziole
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 (USA), Samsung Exynos 8895 (Resto del mondo)
  • Ram da 6GB, memoria interna da 64GB espandibile
  • Fotocamera Dual 12 MP con stabilizzazione ottica delle immagini e zoom ottico 2x
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel con autofocus
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE e USB Type-C
  • Certificazione IP68 per acqua e polvere
  • Dimensioni di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm
  • Batteria da 3300mAh con ricarica wireless

[npgallery id=13041]

Il prezzo e l’uscita di Samsung Galaxy Note 8

Custodia Samsung Galaxy Note 8

Il prezzo di Samsung Galaxy Note 8 è di 999 euro nelle colorazioni nero e oro con prenotazioni a partire dal 24 agosto al 15 settembre, giorno dell’uscita ufficiale di Note 8 in Italia.

[amazon codice=”B074XK5SQZ” type=”” ]

Samsung Galaxy Note 8 il video del dummy

Appare un mockup di Samsung Galaxy Note 8 che rivela la presenza di uno scanner per le impronte digitali incastonato direttamente nella scocca. Il filmato è originariamente apparso sui social network cinesi, verosimilmente come fonte c’è qualcuno nelle aziende manifatturiere. Da questo prototipo si può anche notare una fotocamera con sensore posizionato in modo verticale sul retro, con flash LED doppio.

Così come per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, il lettore dei disegni dei polpastrelli era un “problema” dato che non poteva essere posizionato sul fronte per non rovinarne il meraviglioso design. Dalle ultime voci sembra che Note 8 avrà uno schermo da 6.3 pollici, SoC Snapdragon 835 negli USA e Exynos 8895 SoC altrove, batteria 3700mAh e S-Pen.

Galaxy Note 8, i rumors di Kuo

galaxynote8

Non è mai presto per parlare di Samsung Galaxy Note 8 ossia dello smartphone prossimo venturo che dovrebbe essere pronto al debutto in autunno. L’uscita di Note 8 potrebbe coincidere con IFA 2017 di Berlino o anche immediatamente prima – visti i precedenti.

Le ultime voci parlano della fotocamera di Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe montare un doppio sensore così come il prototipo mai andato in produzione di Galaxy S8+ rappresentato nella foto qui sopra. L’autore delle indiscrezioni è – ancora una volta – Ming Chi-Kuo, analista della KGI Securities, che è convinto che finalmente sarà tempo del primo terminale con doppio sensore per la società coreana, nello specifico con un 12 MegaPixel wide-angle con photodiode (2PD) e un 13 MegaPixel teleobiettivo CIS con dual 6P lenses con tanto di zoom ottico 3x e doppio stabilizzatore.

Il design di Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 rumors, scheda tecnica, design

Sul design di Galaxy Note 8 si inizia già a disquisire, molto probabile che lo schermo raggiunga una diagonale davvero molto abbondante, ben superiore ai 6.2 pollici di S8 Plus, ma con una scelta estetica del tutto simile, dunque bordi arrotondati e minima cornice sopra e sotto riproponendo il tanto apprezzato Infinity Display.

Tuttavia, definirlo un S8 più grande e con pennino aggiuntivo S-Pen sembra un po’ riduttivo visto che dovrebbero esserci novità anche in ambito di hardware con caratteristiche aggiuntive di massiccia importanza come un pannello a risoluzione 4K+ (2160 x 4428 pixel), fino a 6 GB di RAM di default e il processore Exynos 9 di prossima presentazione (in alternativa a Snapdragon 835).

La risoluzione, poi, dovrebbe salire fino a 4k. Diamo un’occhiata alle anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8 così come sul prezzo di vendita.

Il problema del nome Galaxy Note 8 di Samsung

Note 8 2013

Samsung presenterà un nuovo Samsung Galaxy Note 8? C’è chi dice di no dopo la figuraccia di Note 7 che è stato estromesso dal commercio oltre che dal catalogo per i problemi noti, tuttavia emergono nuove indiscrezioni sul futuro phablet e anche un problema non da poco.

Già, perché Note 8 già esiste e ha debuttato nel 2013 come tablet telefonico dunque si andrebbe a utilizzare un nome già adottato in precedenza. Certo, non è un problema di così grosso conto visto che si andrebbe magari ad aggiungere l’anno (dunque, potrebbe diventare Samsung Galaxy Note 8 2017) oppure, semplicemente, non si baderebbe troppo a ripetizioni, ma è indicativo sul fatto che spesso non si è così lungimiranti con la nomenclatura.

Partiamo dal fondo ossia dal nome in codice e dai numeri di modello relativi a Samsung Galaxy Note 8 (o Note8 che dir si voglia) che saranno riferiti al futuro top di gamma dei coreani.

Ricordiamo che l’ultimo Note uscito ufficialmente sarà per sempre Note 5 dato che Note 6 non è stato mai presentato per saltare direttamente a Samsung Galaxy Note 7 e così pareggiare il numero con Samsung Galaxy S7. Poi, il problema relativo alla batteria che esplodeva ha prima portato a uno stop della produzione e poi a un richiamo di massa di tutti i dispositivi presentati fino a quel momento in tutto il mondo.

Galaxy Note 8 per seguire S8 e S8 Plus

Design Note 8

Lo scorso 29 marzo a New York e Londra è stato il giorno dei due modelli Samsung Galaxy S8 e S8+ dell’altra gamma. Dunque, tutti si aspettano Note 8. Il problema sta nel fatto che è già stato presentato un dispositivo con tale nome quattro anni fa, se volete saperne di più andate a leggere e visualizzare anche la nostra recensione completa.

Fino a questo momento, ad ogni modo, il nome in codice del futuro flagship sarà Great, quasi a sottolineare che il cellulare sarà davvero strabiliante. Il codice del modello sembra inoltre essere SM-N950F per la versione internazionale sbloccata. Inoltre, sembra che diversi Note 7 ricondizionati e resi sicuri saranno messi in commercio in Corea con il numero in codice SM-N935 e il nickname Grace R. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy