Sony Xperia XZ1 Compact in uscita: scheda tecnica e video rumors

Si attende il debutto di Sony Xperia XZ1 Compact, scopriamo tutti i rumors sullo smartphone in uscita con i dettagli della scheda tecnica

da , il

    Sony Xperia XZ1 Compact in uscita: scheda tecnica e video rumors

    Sony Xperia XZ1 Compact sarebbe presto in uscita, almeno a giudicare dal fermento sulla scheda tecnica di questo terminale che potrebbe debuttare in occasione di IFA 2017 di Berlino di inizio Settembre (magari già nell’anteprima dell’ultimo dì di Agosto?).

    Si tratterebbe di un terminale che seguirebbe la fortunata gamma basata sui top class in versione ridotta nelle dimensioni ma non nella scheda tecnica, che anzi avrebbe performance di alto rango grazie a elementi di qualità a fronte di una scocca più piccola e un prezzo non poi così basso. Facciamo un po’ di ordine su tutte le ultime indiscrezioni e rumors sopraggiunti.

    Aggiornamento: è apparso un video che lo mostra da più vicino con una serie di render montati assieme, lo trovate dopo il salto.

    Sony XZ1 Compact dovrebbe mostrarsi ufficialmente con i fratelli Sony XZ1 e Sony XZ1 Ultra al prossimo IFA 2017 di Berlino. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma possiamo basarci su diversi interessanti e affidabili rumors che si basano anche sui precedenti e sulla storia recente. Saranno modelli di buona qualità, con un’estetica migliorata così come un hardware più performante.

    Il video render di Sony Xperia XZ1 Compact

    Ecco il video che mette insieme una serie di render del futuro Sony Xperia XZ1 Compact atteso a breve. Dovrebbe contare su misure di 129.5 x 64.5 x 7.6 mm oltre che il SoC Snapdragon 835 con un quantitativo di 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna.

    La scheda tecnica di Sony Xperia XZ1 Compact

    Ma passiamo subito al piatto forte, quale sarà la scheda tecnica di Sony Xperia XZ1 Compact? Più che probabile che si manterrà un display con una diagonale da 4.6 pollici con una risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, visto che non è necessario un modello Full HD in questo momento. Il SoC ossia il chipset dovrebbe essere uno Snapdragon 835 estremamente potente se messo a raffronto anche solo dello schermo stesso.

    Sarà accompagnato da un quantitativo di 4GB di Ram più che sufficiente e una batteria da 2800mAh per un’autonomia ben duratura. La memoria interna dovrebbe essere da 32GB espandibile via microSD e la fotocamera potrebbe presentare un singolo sensore, da 23 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte.

    La scheda tecnica di Sony Xperia X Compact

    Per basarci sui precedenti recenti, la scheda tecnica di Sony Xperia XZ Compact montava un display da 4.6 pollici come tutta la gamma recente Compact (Z3 e Z5) a risoluzione HD pari a 1280×720 pixel con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4 di Corning, processore Snapdragon 650 di Qualcomm con 3GB di memoria Ram, Adreno 510 GPU, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD.

    Trovava spazio la premiata fotocamera da 23MP, 1/2.3″ Exmor RS sensor, con lenti wide da 24mm e sensore frontale da 5 megapixel con lenti 22mm wide-angle poi una batteria da 2,700mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, dimensioni da 129 x 65 x 8.5mm per 135 grammi, ingresso USB Type-C e sistema operativo Android Marshmallow fuori dalla scatola, aggiornabile a Android 7 Nougat.