IFA 2017: i migliori 5 gadget indossabili

Quali sono i migliori gadget indossabili che si sono visti a IFA 2017 di Berlino? Ne abbiamo scelti cinque che rappresentano il nuovo trend di questo settore sempre in rapida crescita e con grande interesse da parte dei consumatori che hanno sempre necessità di un supporto per la vita di tutti i giorni.

Gli smartwatch sono infatti companion ideali per la vita outdoor oltre che per lo sport senza dimenticare la produttività con la loro capacità di poter fornire in ogni istante notifiche. La nostra selezione vi attende dopo la continuazione.

Ne abbiamo scelti cinque, ma all’evento tedesco erano stati ufficializzati anche altri gadget che meritano una segnalazione come Diesel On, TicWatch S, Garmin Vivomove HR, Garmin Vivosport e l’edizione speciale Samsung Gear Icon X 2018. Qui sotto, la nostra selezione.

Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport è l’aggiornamento alla gamma precedente. La società sudcoreana non ha presentato un gran numero di dispositivi in Germania e i gadget indossabili l’hanno fatta da padrone. In questo caso migliora il design e viene accolto il supporto offline ad applicazioni come Spotify per aggiungere brani direttamente al supporto da polso senza dover utilizzare lo smartphone quando si corre. Infine, c’è il GPS per un tracciamento completo di tutte le performance.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic

Fitbit Iconic, come molti altri device visti a Berlino, era stato lanciato prima del debutto a IFA 2017, ma ha incontrato la platea globale proprio alla fiera settembrina. Rispetto alla generazione precedente vengono implementate le funzionalità di fitness con l’aggiunta dei workout direttamente dall’orologio, c’è il GPS e il cardiofrequenzimetro migliora in accuratezza. Supporta molte applicazioni di terze parti.

Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3 è uno smartwatch dedicato al fitness con capacità di tracciare con grande precisione spostamenti, velocità e dati della performance. C’è una versione con corpo in plastica e un’altra in metallo premium. Può anche fare da pagamento tipo Android Pay o Apple Pay tramite Garmin Pay.

Fossil Q Venture

Fossil Q Venture

Fossil Q Venture si avvale del sistema operativo Android Wear 2.0 e ha una qualità costruttiva davvero di alto livello, dedicandosi a un pubblico potenzialmente molto ampio come quello femminile. E anche il prezzo non è niente male.

Samsung Gear Fit 2 Pro

Gear Fit 2 Pro

Samsung Gear Fit 2 Pro è un evoluto e potente smartwatch per qualsiasi tipo di allenamento, compreso quello in piscina visto che non teme l’immersione e capta i vari dati in vasca. Anche lui supporta Spotify offline e non si fa mancare il GPS.

Impostazioni privacy