Cellulari per anziani: i migliori del 2017 con prezzi e modelli

Tecnocino ha stilato una classifica dei cellulari per anziani migliori da un rapporto qualità/prezzo, scopriamoli tutti con le informazioni complete di scheda tecnica

da , il

    cellulari per anziani

    I migliori cellulari per anziani vanno a soddisfare una clientela ben precisa. Lo sappiamo tutti ormai, il cellulare è diventato uno strumento (quasi) di prima necessità nel mondo in cui viviamo. Non solo per i più giovani diventati sempre più “smartphone addict”, ma anche per le persone più anziane che, magari trovandosi lontano dai propri cari, risentono il desiderio di mantenersi in contatto con loro attraverso le ultime tecnologie.

    Quali sono i migliori? Scopriamoli dopo la continuazione con tutte le informazioni su prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.

    Sempre più ditte focalizzano la loro attenzione su questo tipo di clientela, progettando cellulari che hanno come caratteristiche quelle di avere tasti grossi e funzione SOS in caso di emergenza. Quale scegliere? L’offerta è diventata sempre più vasta e il costo sempre più basso. Ecco quindi una nostra lista dei migliori cellulari per anziani.

    Trevi Sicuro 10

    Trevi Sicuro 10 è un buon modello di cellulare per anziani che è caratterizzato dalla presenza di una memoria interna da ben 1GB per memorizzare tantissime informazioni con fino a 200 numeri e 50SMS, dispone di una torcia LED a basso consumo e ha il tasto SOS. In confezione troviamo base per ricarica, alimentatore, cavo USB e istruzioni.

    Trevi Sicuro 10 Telefono Cellulare, Memoria Interna da 1 GB, Nero

    Easyteck T103C

    Easyteck T103C è un cellulare per anziani con tasti grandi e schermo di facile lettura che incorpora anche la funzione di vivavoce Bluetooth così da aiutare l’utente che ha qualche difficoltà ad ascoltare per bene la voce dell’interlocutore.

    Easyteck T103C Cellulare Bluetooth SOS Tasti Grandi e Parlanti Vivavoce Torcia Radio

    Brondi Vero Amico

    Uno dei cellulari per anziani più gettonati è il Brondi Vero Semplice con display da 1.8 pollici, tasti grandi retroilluminati e pulsante di blocco. È anche un dual sim e include il supporto microSD per l’espansione di memoria.

    Brondi AMICO SEMPLICE PLUS 1.8" Black - mobile phones (4.57 cm (1.8"), MicroSD (TransFlash), Dual SIM, GSM, 850,900,1800,1900 MHz, Lithium-Ion (Li-Ion))

    Alcatel OT 10-16

    Altro cellulare candybar dal prezzo attraente è l’Alcatel OT 10-16 che dispone di un display a colori da 1.8 pollici, tasti grandi e assistenza vocale quando vengono digitati i numeri. Il dispositivo comprende la funzione torcia, radio FM, il riduttore di suoni di sottofondo quando si è in linea e il tasto SOS per le chiamate di emergenza. La memoria è espandibile grazie ad una microSD.

    Alcatel One Touch OT 10-16D Cellulare, Dual SIM, Volcano Nero [Italia]

    Blackview Senior

    Blackview Senior è un cellulare per anziani assai venduto su Amazon per via del prezzo estremamente economico e perché molto funzionale dati i tasti grandi, lo schermo di facile lettura e la basetta di ricarica che può consentire una procedura rapida e indolore.

    Senior phone telefono per anziani con tasti grossi

    AEG Voxtel M250

    La popolare e premiata società di elettrodomestici ha ufficializzato tempo fa il pratico AEG Voxtel M250, un cellulare per anziani con schermo a colori da 1.8 pollici di diagonale LCD retroilluminato che si avvale di tasto SOS con cinque numeri e dimensioni compatte di 10.6 x 5.1 x 1.6 cm

    AEG Voxtel M250 Telefono Cellulare con Grandi Tasti, Tasto Sos e Schermo LCD da 1.8", Nero

    Doro PRIMO_401

    Doro PRIMO_401 è un cellulare per anziani a conchiglia dai colori accesi e vivaci e dall’uso davvero semplice. Compatibile con accessori con Bluetooth 3.0, offre uno schermo con risoluzione 220×176 pixel, radio FM e tasti retroilluminati.

    Doro PRIMO_401 Telefono cellulare, tasti grandi, Rosso

    Olympia Vox Colour

    Olympia Vox Colour è un cellulare per anziani con tasti grandi e comodi e schermo LCD a colori con connessione dual band, supporto per la ricarica e batteria dalla lunga durata.

    Cellulare per anziani Olympia Vox Colour argentato con tasti grossi, funzione SOS, supporto immagini

    TTfone Lunar

    TTfone Lunar è un classico cellulare per anziani con design a conchiglia con tastiera di grandi dimensioni e audio di livelli molto alti per un facile ascolto. Il tasto SOS sulle emergenze è subito alla portata in caso di necessità per chiamare i numeri amici. C’è anche il Bluetooth.

    TTfone Lunar Cellulare a conchiglia con custodia e tasti larghi facile da utilizzare e sim free (Nero)

    NGM Romeo

    Sempre rimanendo nella fascia di prezzi dei modelli precedenti troviamo l’NGM Romeo. Questo cellulare per anziani con memoria interna di 0.64 MB presenta un display a colori da 1.8 pollici, tasti grandi, pulsante per bloccare il cellulare e tasto SOS per chiamate di emergenza. Disponibile anche la funzione per migliorare l’audio durante le chiamate, la torcia e la radio FM. Il prezzo è di 40 euro e viene inclusa la base di ricarica.

    Amplicom PowerTel M6000

    Il candybar progettato da Amplicom si caratterizza per via del suo display da 2 pollici a colori, tasti grandi, pulsante SOS per contattare fino a 5 numeri memorizzati, volume alto per suoneria e chiamate e tasto di blocco. Disponibile con la funzione Bluetooth, il PowerTel M6000 viene fornito con base di ricarica ad un prezzo di poco oltre i 60 euro.

    EnjoyTone W30C

    Rispetto ai precedenti cellulari per anziani elencati qui sopra, l’EnjoyTone W30C si differenzia dagli altri per la sua forma a conchiglia e i suoi due display: uno interno da 2.4 pollici, l’altro esterno da 1.46 pollici. La memoria interna è di 4 GB e può essere migliorata tramite una microSD. Altre caratteristiche di questo candybar sono la fotocamera VGA e un tasto posteriore per le chiamate di emergenza, la torcia, la radio FM e la rete 3G. Il prezzo parte da 60 euro.

    Voiis V7G

    Un candybar dalla vocazione più premium è di sicuro il Voiis V7G. La sua caratteristica principale è la gestione del telefono tramite internet, così come il controllo dei dati di salute. Il display a colori è di 1.8 pollici e il tasto SOS ha anche la funzione di sirena. Grazie al localizzatore GPS viene comunicata la posizione della persona grazie ad un SMS. Il prezzo è 100 euro approssimativamente.

    Compas E04

    Uno dei cellulari per anziani più economici è il Compas E04. Si tratta di un terminale candybar con display a colori da 1.8 pollici, tasti grandi e funzione dual SIM. I numeri di emergenza che possono essere memorizzati sono ben quattro: premendo il tasto SOS, viene inviato in automatico un messaggio. Inoltre è disponibile la funzione radio FM e la memoria può essere migliorata aggiungendo una microSD. Ultimi ma non da meno la fotocamera VGA e la funzione torcia. Il prezzo del Compas E04 si aggira intorno ai 35 euro.