Evento Google 4 ottobre: tutte le novità presentate

Tutte le novità presentate da Google in occasione del keynote del 4 ottobre 2017, dai nuovi smartphone Pixel agli accessori intelligenti

da , il

    Evento Google 4 ottobre: tutte le novità presentate

    Diverse le novità presentate da Google in occasione della serata di keynote del 4 ottobre che ha tolto i veli non soltanto dalla nuova generazione di smartphone della gamma Pixel con Pixel 2 e Pixel 2 XL, ma anche da una serie di accessori come gli auricolari Pods di alta qualità e con un design più flessibile, gli speaker intelligenti e in grado di “ascoltare” della gamma Home e anche una fotocamera molto interessante chiamata Clips.

    Scopriamo quindi tutte le novità di Google che il gigante ha introdotto con la serata speciale di presentazione di ieri che per l’Europa si è svolta a Londra e che ha visto l’ufficialità di un grande numero di dispositivi non solo in ambito mobile con i due Pixel, ma anche di accessori multimediali.

    Google Pixel 2 e 2 XL

    Pixel 2 e Pixel 2 XL

    I due smartphone che rinnovano la gamma Pixel sono Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL che vanno rispettivamente a considerare il segmento dei 5 pollici e quello dei phablet da 6 pollici. Scopriamone di più con le due schede tecniche.

    Google Pixel 2 XL

    TELEFONOGOOGLE PIXEL 2 XL
    Prezzo989 euro
    ProcessoreSnapdragon 835
    Sistema operativo 64 o 128GB
    Sistema operativo Android 8.0 Oreo
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display 5 pollici di tipo OLED Quad HD 1440 x 2880 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Scanner impronta

    Google Pixel 2

    TELEFONOGOOGLE PIXEL 2
    Prezzo899 euro
    ProcessoreSnapdragon 835
    Sistema operativo 64 o 128GB
    Sistema operativo Android 8.0 Oreo
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display 5 pollici di tipo OLED Full HD 1920×1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Scanner impronta

    Il prezzo di Google Pixel 2 sarà di 989 euro, mentre quello del fratello minore dovrebbe esere di circa 100 euro inferiore.

    Google Clips

    Google Clips

    Google Clips è una fotocamera molto più tecnologica di ciò che potrebbe sembrare dal design quasi a giocattolo. Già, perché questa camera è dotata di funzionalità di machine learning ossia cognitiva così da scattare lo scatto nel momento perfetto. D’altra parte la questione è cogliere l’attimo giusto e con soggetti imprevedibili come bambini o animali non è mai facile.

    Compatibile anche con iOS e non soltanto con Android, questa fotocamera si può posizionare facilmente su oggetti, mobili o altri supporti e può naturalmente anche scattare quando viene premuto l’apposito pulsante. Altrimenti, si può delegare al gadget stesso, che può imparare a conoscere i volti e a scattare quando è il momento ideale. Le foto e i video si possono inviare wireless allo smartphone associato oppure su Google Foto (spazio illimitato).

    Il prezzo è di 249 dollari.

    Google Pixel Buds

    Google Pixel Buds

    Google Pixel Buds sono le cuffiette con tecnologia Google Assistent che possono offrire un’alta qualità in ascolto e una comodità notevole in uso. Made by Google, compatibili con la connessione Bluetooth senza fili, funzionano anche con iPhone (ma le funzioni sono più limitate), hanno un cavo in tessuto che collega i due componenti e la batteria dura 5 ore.

    Disponibili nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Kinda Blue costeranno 159 dollari.

    Google Home Mini e Home Max

    Google Home Max

    Google Home Mini e Home Max compongono la nuova famiglia di assistenti smart con una potenza audio 20 volte maggiore rispetto alla generazione precedente, funzionalità Smart Sound con intelligenza artificiale, funzione Cast, Bluetooth e jack da 3,5 mm. Ufficiale nelle colorazioni Chalk e Charcoal, si troverà al prezzo di 399 dollari con 12 mesi di abbonamento a YouTube Music. Google Home Mini è in tessuto e più semplice, arriverà nelle colorazioni Chalk (grigio), Charcoal (nero) e Coral (rosso) al prezzo di 49 dollari.