Disdetta Mediaset Premium: modulo, come disdire contratto e abbonamento

La disdetta di Mediaset Premium può avvenire per diversi motivi. Spesso si ha la volontà di non proseguire più nella sottoscrizione per la visione di contenuti multimediali sulla TV di casa, oppure per questioni economiche o ancora per passaggio ad altro servizio come Sky. Su Internet si trovano tutte le informazioni e tutti i documenti, come il modulo disdetta Mediaset Premium anche in formato PDF, da stampare comodamente dal PC e inviare via posta all’indirizzo apposito, così da procedere alla disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium. Non è possibile fare disdetta via fax, ne tramite PEC.

In questa guida per la disdetta del contratto Mediaset Premium vi accompagneremo passo a passo nella procedura da seguire, per portare a termine le richieste senza sorprese e senza dover pagare evitabili penali, grazie ai regolamenti e le norme legislative che permettono ai consumatori italiani una certa libertà di azione. Queste indicazioni che seguiranno valgono non solo per quest’anno, ma anche per la disdetta Mediaset Premium di contratti di anni precedenti. Insomma, potete trovare tutto ciò che vi serve per l’iter burocratico.

Nei successivi paragrafi vi prenderemo per mano e vi prepareremo ai vari casi ai quali potreste andare incontro, con ogni capitoletto dedicato a una tematica ben precisa per non avere sorprese. Già, perché se non si rispettano determinate norme si potrebbe andare incontro al forzato pagamento di penali che si possono evitare, così da completare l’iter a cuor leggero con tutta la documentazione necessaria e sufficiente, raggruppata in un unico pratico articolo guida.

Disdetta contratto Mediaset Premium: la legge Bersani e le penali

Smart TV LG OLED55B6V

Grazie alla legge Bersani del 2007 (pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 2 aprile) anche la disdetta del contratto Mediaset Premium consente l’interruzione della sottoscrizione a un abbonamento prima della scadenza. Attraverso questa norma c’è la possibilità di andare a cancellare la propria utenza, ad esempio per passare ad un altro operatore o a interrompere del tutto la relazione.

Proprio per questo motivo parliamo di costi: la procedura non è del tutto gratuita e comporta alcuni limitati pagamenti per la disattivazione del servizio che non si possono proprio evitare (almeno che non siano passati meno di 14 giorni). Discorso diverso per le penali anche salate nel caso in cui non si rispettino i limiti di tempo di legge o, peggio ancora, per la mancata restituzione dell’apparecchiatura in comodato d’uso. Per non sbagliarsi, seguire le nostre indicazioni qui sotto.

Per tutti e tre i casi esposti qui sotto, si deve partire da uno stesso punto. Dal sito ufficiale Mediaset Premium si dovrà andare a cliccare sulla pagina per le informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento, posizionata nella parte alta del sito. A differenza di molte altre realtà, Mediaset Premium consente di poter accedere senza troppi giri e clic nell’area del sito che permette di abbandonare il servizio.

Modulo disdetta Mediaset Premium immediata: entro 14 giorni e indicazioni

Mediaset Premium disdetta 14 giorni

C’è la possibilità di disdetta Mediaset Premium senza pagare alcun costo di disattivazione né penali, attraverso il modulo che porta al recesso per ripensamento previsto dalla legge ,che cancella ogni qualsivoglia obbligo contrattuale. Si deve scaricare la modulistica di recesso entro 14 giorni abbonamento Mediaset Premium.

Si dovrà compilare in ogni sua parte e inserire in una busta insieme alla copia fronte/retro del documento d’identità dell’intestatario del contratto Premium. Si dovrà spedire una raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). L’apparecchiatura eventuale in comodato d’uso si dovrà spedire a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE). Oppure si pagano 19 euro per il servizio di Ritiro Mediaset. Se ci si dimentica o i dispositivi non sono funzionanti o danneggiati? Si dovranno pagare 50 euro di penale.

Modulo disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

Disdetta Mediaset Premium anticipata

Il modulo per la disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato si trova cliccando qui sul link relativo a tempistiche oltre i 14 giorni, scegliendo tra l’opzione contratto in abbonamento oppure contratto a noleggio. Come prima, si deve compilare, inserire in una busta con copia documento identità fronte e retro dell’intestatario e spedire con raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Quanto costa? Ci sono delle penali dovute al fatto che non si andrà a rispettare un contratto sottoscritto. Si pagherà il mese successivo alla richiesta, più un costo di disattivazione compreso tra 8,34 euro e 11,10 euro se si ha una Smart Cam o meno, e si dovrà anche corrispondere la somma relativa agli sconti speciali nel caso in cui l’abbonamento sia stato sottoscritto meno di un anno prima, per un massimo di 50 euro. Durante la procedura si saprà con precisione il costo da corrispondere.

L’apparecchiatura in comodato d’uso dovrà essere restituita entro 14 giorni inviandola a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE). Oppure si pagano 19 euro per il servizio di Ritiro Mediaset.

Modulo disdetta Mediaset Premium per contratto in scadenza

Disdetta Mediaset Premium contratto scadenza

Tutto è molto più semplice e meno costoso nel caso in cui si volesse effettuare una disdetta Mediaset Premium a naturale scadenza del contratto, dunque limitandosi a non volerlo rinnovare e avendo soddisfatto tutte le richieste di sottoscrizione stipulate con eventuali promozioni. Parliamo ad esempio di 12 mesi.

In questo caso si deve scaricare il modulo standard per recedere dal contratto in abbonamento, si dovrà compilare e infilare in una busta insieme alla copia carta identità fronte/retro, e mandare con una raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Anche in questo caso si dovrà selezionare la documentazione per contratto in abbonamento o a noleggio.

Nota bene: per evitare che l’abbonamento venga rinnovato e/o pagare un mese in più, è meglio inviare il modulo almeno 30 giorni prima della fine dei 12 mesi. Per evitare penali si dovrà restituire subito l’apparecchiatura in comodato d’uso a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE). Oppure si pagano 19 euro per il servizio di Ritiro Mediaset.

Disdetta Mediaset Premium per decesso

Mediaset Infinity

Purtroppo, può capitare la morte dell’intestatario dell’abbonamento. Dunque come fare per la disdetta di Mediaset Premium per decesso? Funziona esattamente come la procedura standard, scaricando on line l’apposito modulo di disdetta Mediaset Premium dal sito ufficiale compilandolo, allegando poi copia documento d’identità fronte e retro sia del titolare deceduto sia del parente che sta effettuando la richiesta, una copia del certificato di morte e mandare tutto con raccomandata A/R a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Non ci saranno penali da pagare.

Disdetta Mediaset Premium CLUB

Mediaset Premium Club

La disdetta di Mediaset Premium CLUB, ossia del servizio per locali commerciali come bar che trasmettono le partite di calcio, funziona allo stesso modo della procedura standard per privati. Il documento in PDF è un po’ più difficile da trovare, ma l’abbiamo individuato per voi. Ecco dunque il modulo per la disdetta di Mediaset Premium CLUB da compilare in ogni sua parte, inserendo il nome del titolare dell’attività, allegando poi il suo documento di identità fronte e retro, mandando il tutto con ricevuta A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) con operatività della richiesta in 30 giorni lavorativi. L’apparecchiatura in comodato d’uso si invia a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE).

Modulo disdetta Premium Online

Mediaset Premium Play

Si può naturalmente procedere anche alla disdetta tramite Mediaset Premium Online, ossia del servizio di streaming, con una procedura del tutto simile a quelle precedenti per recedere dal contratto in corso. Anche in questo caso ci sono le tre tipologie viste qui sopra: ripensamento prima di 14 giorni, recesso anticipato e a naturale scadenza con relative informazioni già spiegate.

Il modulo per la disdetta Mediaset Premium On line si deve scaricare, compilare, allegare dei documenti identità fronte e retro e spedire con raccomandata A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), pagando un costo di disattivazione pari a 8,34 euro ed eventuali penali spiegate prima.

Recupero credito su tessera Mediaset Premium

Mediaset Premium scheda

C’è un particolare da tenere sicuramente in considerazione, ossia l’eventuale credito che rimane sulla tessera Mediaset Premium e che non si andrà più a utilizzare nel caso in cui si recedesse dal contratto in corso. Come fare? Anche in questo caso c’è pronto un bel modulo da compilare in ogni sua parte e da inviare con una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Questo documento deve essere completato con tutti i dati personali, così che dopo le eventuali verifiche del caso si avrà indietro la somma che spetta e che non può essere lasciata lì persa e inutilizzata.

Impostazioni privacy