Le migliori app di gennaio 2018

Le migliori app di gennaio 2018 da scaricare su smartphone, tablet, PC, Mac e altri dispositivi. Guida completa applicazioni del mese tra cui Affinity Photo, Sandbox, Unicorn, Wish, GoodNotes 4, WzPad per WhatsApp per iPad, Netflix, Snapchat e molte altre

da , il

    Le migliori app di gennaio 2018

    Quali sono le migliori app di gennaio 2018? In questa guida completa andiamo a scoprire insieme le migliori applicazioni da installare su smartphone, tablet, PC e altri dispositivi, indispensabili. Partendo giochi, passando per i social network fino alle applicazioni di produttività, non importa quale sia il sistema operativo, molte di queste app sono disponibili per Android, iOS, Windows, Mac, e offrono un’ampia gamma di funzionalità, per qualsiasi esigenza. É arrivato, quindi, il momento di scoprire le applicazioni di gennaio 2018 “must-have” da scaricare sui propri dispositivi, sia desktop che mobile, in modo tale da rimanere sempre al passo.

    Sandbox – Colora con i numeri

    Sandbox colora con i numeri

    Sandbox – Colora con i numeri è una tra le migliori app di gennaio 2018. Si tratta di un’applicazione per bambini e adulti che amano colorare, bella e rilassante. Infatti, i disegni da colorare con i numeri sono un ottimo modo per insegnare a bambini o agli studenti il riconoscimento della base dei numeri. Completamente gratuita, Sandbox – Colora con i numeri è un’app disponibile smartphone e tablet Android.

    UNICORN – Libro da colorare

    UNICORN libro da colorare

    Un’alternativa alla precedente applicazione si chiama UNICORN – Libro da colorare, applicazione che permette di creare capolavori moderni d’arte digitale e favorisce il perfetto sviluppo delle capacità motorie fini dei bambini. Non solo, è possibile condividere con gli amici tutte le immagini su Instagram, Twitter e Facebook Messenger. Ricordiamo, infine, che Unicorn è un’applicazione completamente gratuita disponibile per dispositivi Android e iOS.

    WzPad per WhatsApp per iPad

    Messaggero per WhatsApp

    Tra le applicazioni must-have per il mese di gennaio 2018 impossibile non citare WzPad per WhatsApp per iPad. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita per dispositivi iOS, incluso iPad, con cui messaggiare con amici e parenti su WhatsApp. Di fatto, questa app si coordina automaticamente con l’app ufficiale di WhatsApp su smartphone, permettendo di gestire la conversazione, inviare foto e video e molto altro ancora.

    Wish – Lo shopping divertente

    Wish app shopping

    Vuoi fare shopping con sconti molto importanti e in modo divertente? Wish è l’applicazione da scaricare per il mese di gennaio. Questa applicazione è utilizzata da tantissimi utenti ed è disponibile sia su iPhone, iPad che dispositivi Android e Microsoft. Attraverso Wish – Lo shopping divertente è possibile scoprire milioni di prodotti, raffinare la ricerca per taglia, colore e valutazione, oltre ad approfittare di offerte lampo. All’interno di Wish vi sono migliaia di recensioni e foto di utenti di fiducia. Un modo di fare shopping diverso, innovativo e divertente.

    Notability

    Notability

    Tra le migliori app di gennaio 2018 vi è Notability, applicazione presente per iPad, iPhone e Mac e con cui prendere appunti, annotare documenti , abbozzare idee, registrare lezioni e molto altro ancora. Con l’inizio della scuola e dell’Università, Notability può essere l’applicazione ideale per qualsiasi studente che possiede dispositivi iOS o Mac. Seppur sia un’applicazione a pagamento, Notability rappresenta un’app must-have del mese di gennaio, per ritornare al lavoro o iniziale un nuovo anno scolastico alla grande.

    GoodNotes 4

    GoodNote 4 app

    Considerata una tra le migliori app in circolazione per prendere appunti, GoodNotes 4 permette di scrivere appunti, aggiungere immagini e annotare testo sopra documenti PDF. Le potenzialità di questa applicazione sono molteplici, tra cui la possibilità di sincronizzare i propri documenti su iCloud e averli sempre aggiornati su iPad e iPhone, automaticamente. GoodNotes 4 è un’applicazione a pagamento disponibile solamente per iOS.

    APUS Booster

    APUS Booster

    Il tuo smartphone Android è lento e pieno di file “spazzatura”? É arrivato il momento di scaricare APUS Booster, un’applicazione che scansiona ed elimina i file inutili, rendendo lo smartphone più veloce e più pulito. Non solo, è possibile gestire la temperatura della CPU, ma anche impostare una password e un blocco per le applicazioni private con AppLock. APUS Booster è completamente gratuita e disponibile per Android.

    Netflix

    Netflix

    Tra le migliori app di gennaio non possiamo non menzionare anche Netflix, la popolare piattaforma di streaming in abbonamento di episodi TV e film direttamente su smartphone, tablet, PC e sul grande schermo. L’applicazione di Netflix è completamente gratuita ed è disponibile per un’ampia serie di sistemi operativi tra cui Android, iOS, Windows 10, Windows Phone, Mac, ma anche Smart TV, console per videogiochi e altri dispositivi.

    Affinity Photo

    Affinity Photo

    Tra le migliori app di gennaio 2018 vi è Affinity Photo. Si tratta di un’applicazione di editing delle immagini disponibile solamente per Mac, Windows e dispositivi iOS. Il team di sviluppo di Affinity Photo ha lavorato a lungo nella creazione di un’app che rappresenti il sostituto ideale ad Adobe Photoshop. La principale particolarità di Affinity Photo è quella di essere un programma dal costo inferiore e semplice da utilizzare, anche se per chi è alle prime armi non potrebbe essere di immediato utilizzo. Le funzionalità offerte sono innumerevoli e, proprio per questo motivo, Affinity Photo è una tra le app must-have del mese di gennaio.

    Amazon Shopping

    Amazon App Android e iOS

    Ti piace fare acquisti online per il periodo natalizio? Amazon è il tuo sito web di fiducia? La popolare piattaforma di e-commerce offre un’applicazione completamente gratuita, denominata Amazon Mobile, all’interno quale è possibile navigare, cercare e vedere i dettagli di tutti i prodotti. Non solo, con pochi tap è possibile acquistare qualsiasi prodotto, tracciare la spedizione e comparare anche i prezzi. Proprio la flessibilità offerta da questa applicazione è il grande punto di forza che la rende app da scaricare per il mese di gennaio. Ricordiamo, infine, che Amazon Mobile è disponibile gratuitamente sia per iOS che Android, nei rispettivi App Store.

    Facebook Lite

    Facebook Lite

    Vuoi che Facebook consumi meno dati e funzioni con ogni condizione di rete? Facebook Lite è l’applicazione ideale per accedere al famoso social network di Mark Zuckerberg e ottenere un’esperienza utente migliore. Questa app permette di caricare più velocemente i contenuti, oltre al fatto che funziona con tutti gli smartphone Android, anche i più vecchi e non supportati dall’applicazione standard. Ricordiamo, infine, che Facebook Lite funziona è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili, in modo tale da avere il social network più famoso al mondo sempre con sé.

    Spotify Music

    Spotify streaming app

    Un’altra app “must-have” per il mese di gennaio è sicuramente Spotify Music. Dotata di interfaccia intuitiva, Spotify permette di accedere alle hit musicali del momento, divise per genere musicale e a una libreria di brani immensa.

    Come per molte app streaming, Spotify offre una versione Premium, al prezzo di 9,99 euro al mese, che offre una migliore qualità audio, rimuove i banner pubblicitari e dando la possibilità di accedere ai file musicali anche offline.

    Procreate

    Procreate

    Considerata una delle migliori applicazioni per disegnare su iPad, Procreate è uno strumento estremamente potente per disegnare, dipingere e illustrare. All’interno dell’app vi sono tantissime tele, 128 pennelli, un sistema avanzato di livelli e sotto a tutto ciò il motore grafico a 64 bit. Acquistando Procreate per iPad, il tablet di Apple si trasforma in una tavoletta grafica avanzata, estremamente potente, che permette di scatenare la propria fantasia.

    Snapchat

    Snapchat

    Nella classifica delle migliori app del mese di gennaio 2018 non poteva mancare Snapchat, il popolare social network adorato dai ragazzi tra i 14 e 25 anni. Con oltre 150 milioni di utenti quotidiani, Snapchat permette di individuare e aggiungere i contatti, ma anche condividere “snap” (foto e video da realizzare direttamente all’interno dell’applicazione) oppure “storie” pubbliche e che si cancellano dopo 24 ore. Ricordiamo, infine, che Snapchat è disponibile gratuitamente sia su Android che iOS.