Film da scaricare: i migliori dell’anno

La nostra selezione dei migliori film da scaricare, pescando dalla lista dell'anno con tutte le pellicole più interessanti che si possono trovare sui grandi contenitori video del web: Netflix, YouTube, uTorrent, così come nei siti che si muovono oltre il limite del regolamento.

da , il

    Film da scaricare: i migliori dell’anno

    Quali sono i migliori film da scaricare, pescando tra quelli che si sono più distinti durante l’anno appena concluso? Le protagoniste di oggi sono proprio loro, le pellicole più celebri degli scorsi 12 mesi che si possono trovare sui principali contenitori video del web. Spazieremo tra i film da scaricare da Netflix fino ai film da scaricare da YouTube passando dai film da scaricare da Utorrent e altri siti.

    In questo lungo pezzo vi forniremo una lunga lista di film che potete visualizzare sul vostro computer sia Windows o Mac, così come su smartphone e tablet Android, oppure iPhone o iPad.

    Abbiamo dunque diviso i film per contenitore con cinque titoli per ognuno, per scaricare i film migliori dell’anno (o degli anni), così da trascorrere ore appassionanti da soli o in compagnia, creando un vero e proprio calendario da cine-forum, per discutere e condividere dei temi sviluppati nelle pellicole.

    SCARICARE FILM DA NETFLIX

    Film da scaricare

    Per scaricare film da Netflix è necessario essere abbonati. In secondo luogo si può procedere al download, che consentirà così di visualizzare il video quando e dove si vuole. Vi raccontiamo tutto nell’approfondimento dedicato.

    Okja

    Un film prodotto e girato in Corea con Netflix, che pone l’attenzione sul sistema di allevamento destinato al consumo alimentare attraverso una favola che vede nei suoi tratti reali gli elementi più inquietanti.

    OtherLife

    Un thriller tecnologico che immagina la possibilità di vivere intere e lunghe esperienze in pochi secondi, attraverso una sorta di allucinazione. Un punto di partenza geniale per un proseguo da non perdere.

    Shimmer Lake

    Trama a ritroso per questo crime thriller dall’umorismo nero, con uno sceriffo che cerca tre uomini sospettati di rapina, uno di loro è anche suo fratello.

    Per primo hanno ucciso mio padre

    Interessante film diretto da Angelina Jolie sul tema del massacro cambogiano, in cui persero la vita 2 milioni di persone.

    Lo spazio che ci unisce

    Trama originalissima per un teen movie che tratta anche di spazio, con il primo umano nato su Marte che scappa sulla Terra per conoscere una ragazza terrestre del quale si è innamorato.

    SCARICARE FILM DA YOUTUBE

    Film da scaricare

    Su come scaricare film da YouTube vi abbiamo preparato una guida completissima che vi enumera applicazioni per Android o iPhone, così come software e siti per PC o Mac, che in pochi clic vi fanno il download di tutti i video che volete. Quali film scaricare da YT? Premesse che i più recenti sono subito cancellati, ne abbiamo scelti alcuni più “datati” che però sono visibili, eccoli.

    Non ci resta che piangere

    Il meraviglioso film che unisce due geni come Massimo Troisi e Roberto Benigni, catapultati in un viaggio nel tempo alla ricerca di Cristoforo Colombo.

    Alphabet Killer

    Interessante film del 2008, diretto da Rob Schmidt che racconta gli efferati omicidi mai risoltisi del cosiddetto Alphabet Killer, che sono avvenuti nel biennio tra il 1971 e il 1973

    Totò, Peppino e i fuorilegge

    Fenomenale film da non perdersi ambientato nella provincia di Roma nei primi anni del dopoguerra con Antonio, che si trova disoccupato di mezza età sposato una avarissima ricca donna che lo tiene succube e senza soldi, finché…

    Now you see me

    Un film piuttosto recente Now you see me tradotto in italiano con I maghi del crimine con la direzione di Louis Leterrier e un super cast con Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Mélanie Laurent, Michael Caine, Dave Franco e Woody Harrelson.

    Così parlò Bellavista

    Un film intelligente, arguto e provocatorio tratto dal romanzo omonimo, sceneggiato e diretto da Luciano De Crescenzo, che tratta di Filosofia, Napoli e i dilemmi della vita quotidiana.

    SCARICARE FILM DA UTORRENT

    Film da scaricare

    Vi abbiamo raccontato nel dettaglio come scaricare film da uTorrent, serve un client e un motore di ricerca per trovare i file che, una volta individuati si attivano in download con doppio clic.

    Abbiamo scelto film recenti e non, perché da uTorrent si possono trovare davvero tutte le possibili pellicole di tutti i generi, dunque è un’ottima occasione per rifarsi un po’ gli occhi.

    Una lunga domenica di passioni

    Dal genio narrativo e immaginifico di Jeunet, ritroviamo ancora Audrey Tautou che mette i panni di Mathilda, alla ricerca disperata del fidanzato disperso tra le trincee durante la Prima Guerra Mondiale

    Me, Earl and the dying girl

    Uno dei film più apprezzati nelle ultime edizioni del Sundance Festival è l’esempio di come tutti i sentimenti possano manifestarsi ed essere raccontati in meno di due ore, con una storia moderna e umana.

    Leon

    Un classico che non deve mancare nella propria raccolta personale. Leon è il capolavoro di Luc Besson con una giovanissima Natalie Portman e un fenomenale Jean Reno, ragazzina e sicario in un turbine di eventi con lo sfondo di un amore impossibile.

    Quarto Potere

    Come un film del 1941 può insegnarci ancora tanto su metodo narrativo e cinematografico. La pellicola più nota di Orson Welles è una perla che tutti dovrebbero guardare almeno una volta nella vita.

    Big Fish

    Quando fantasia e realtà viaggiano parallele, si miscelano, si scambiano i ruoli e alla fine non è più importante tracciare un confine perché ci si è completamente immersi. Il masterpiece di Tim Burton.

    SCARICARE FILM DA NOWVIDEO

    film da scaricare

    La piattaforma Nowvideo mette a disposizione una grande quantità di film recenti, tuttavia non ci va molto tempo per capire che si tratti di un servizio che oltrepassa il regolamento con un grande balzo. Detto questo, offre la possibilità di scaricare a buona qualità solo pagando una sorta di abbonamento. Tuttavia, perché pagare per qualcosa che non detengono? La risposta è quella di scaricare Jdownloader, che è un download manager multipiattaforma compatibile con Windows, Mac OS X e Linux.

    Coco

    Grande successo al botteghino per la commedia di animazione Coco ambientata in Messico con la storia del piccolo Miguel che sogna di diventare un grande musicista, ma viene ostacolato dalla famiglia per qualcosa accaduto nel passato famigliare. Alla ricerca della verità e della propria via, Miguel si ritrova catapultato in un viaggio nella Terra dei Morti.

    Super Vacanze di Natale (2017)

    Per gli amanti del genere, un montaggio realizzato da Paolo Ruffini che va a tagliare e cucire le scene più amate dei cine panettoni degli ultimi 35 anni partendo dal glorioso Vacanze di Natale (1983).

    Napoli Velata

    Una storia affascinante e seducente, ricca di magia e sensualità con l’incontro a una festa tra Adriana interpretata da Giovanna Mezzogiorno e Andrea (Alessandro Borghi), che dà il via a questa storia sospesa tra ragione e follia.

    Belko Experiment

    Un film che fa riflettere quello che racconta di un esperimento inquietante, svolto dalla multinazionale Belko sui propri dipendenti trasformati in cavie pronte a tutto.

    Ju-on 2: Rancore (2000)

    Infine, un classico come il film horror giapponese. Questo è ambientato a Kayako, con lo schema ben noto di apparizioni e case infestate.

    SCARICARE FILM DA ALTADEFINIZIONE

    Film da scaricare

    Per Altadefinizione vale lo stesso discorso di NowVideo. Dunque parliamo di un sito oltre al limite del regolamento che offre film di nuova uscita o più datati, in libera fruizione con anche una versione a pagamento. Per scaricare, usare anche qui JDownoader.

    Saw Legacy

    Nuovo capitolo della celeberrima saga che è giunta all’ottavo appuntamento, con John Kramer che sembra essere tornato dopo oltre dieci anni dalla sua scomparsa.

    Riparare i viventi

    Tratto dal romanzo di Maylis de Kerangal, la storia di tre adolescenti di ritorno da una sessione di surf in Oceano incontro a un destino che purtroppo sarà fatale per uno di loro.

    La ruota delle meraviglie

    Il nuovo film di Woody Allen con tantissimi attori di primo piano come Justin Timberlake, Kate Winslet, Juno Temple e Jim Belushi e ambientato negli anni cinquanta a Coney Island.

    Kidnap

    La bellissima Halle Berry interpreta Karla, una cameriera che sta inseguendo un veicolo con dentro il figlioletto rapito. Alta tensione.

    Renegades – Comando D’assalto

    Classico film d’animazione che vede un team di Navy Seals, capitanato da Matt Barsen, impegnato in missione nei pressi di Sarajevo durante la guerra in Bosnia in ex-Jugoslavia.