Sfondi per blocco schermo: i migliori per Android e iPhone

Ecco a voi la nostra selezione degli sfondi per blocco schermo migliori da scaricare subito su Android e iPhone, sia attraverso le applicazioni che si trovano negli store ufficiali dei due sistemi operativi mobile, sia da siti appositamente dedicati. In questo approfondimento andremo a scoprire le migliori e più utili risorse per chi cerca di personalizzare il proprio cellulare intelligente, gratis.

Inoltre, una piccola, ma sostanziosa sorpresa vi attende dopo la continuazione, sia che abbiate in tasca un terminale con OS di Google sia di Apple.

La sorpresa sono due fotogallery che troverete nelle macro-categorie di sfondi per blocco schermo Android e sfondi blocco schermo per iPhone, con una decina di immagini selezionatissime che vi si presenteranno nella risoluzione massima consentita sui vari dispositivi in questione. Per scaricare le immagini dalle fotogallery dovete cliccare col tasto destro e poi apri immagine e salva; su smartphone basta una pressione prolungata sul touchscreen e salva.

Sfondi blocco schermo Android: le migliori app

[npgallery id=13065]

Iniziamo dalla selezione delle migliori immagini di sfondi per il blocco dello schermo Android, con le app più efficienti e meglio funzionanti per questo scopo. Ogni scheda è accompagnata da una breve descrizione e, dove disponibile, da un link diretto per scaricare l’eventuale applicazione sul vostro dispositivo.

DevianArt

Tutti conoscono DevianArt, che si può descrivere senza problemi come una community di artisti che condividono i propri lavori online in cerca non soltanto di un feedback, ma anche di visibilità. Ci sono tantissime immagini che possono essere scaricate e tantissimi disegnatori pensano proprio a questo compito specificando che si tratta di contenuti per smartphone. In questo caso, per correttezza, limitatevi a fare il download di sfondi non protetti dal copyright. Ogni immagine consentita ha un tasto Download per lo scarico.

HDWallpapers

Davvero molto ampia la collezione di sfondi per la pagina di blocco di Android che potete trovare sul sito HDWallpapers che – come da nome – predilige l’alta definizione e se col tempo è passata al Full HD, si possono trovare immagini fino alla risoluzione 4k per coprire anche i top di gamma premium che arrivano a questa qualità. Ci sono innumerevoli categorie per tutti i gusti e un motore di ricerca per parole chiave. Come scaricare? Premendo il tasto Available Resolution e scegliendo la risoluzione che si confa al vostro device.

DesktopWalls

Altro sito gigantesco e con un ampissimo catalogo da saccheggiare, DesktopWalls è un archivio di migliaia di immagini di tutte le forme, stile e risoluzioni che si possono scaricare gratuitamente sul dispositivo cliccando appunto sul tasto Download. A tal scopo, vi consigliamo di visitare la pagina interna AndroidWalls dedicata appunto ai device con sistema operativo di Google.

UltraHDWallpapers

UltraHDWallpapers è un interessantissimo sito che mette a disposizione immagini di altissima risoluzione fino alla qualità Ultra HD ossia 3840×2160 pixel per tutta quella sempre più crescente serie di dispositivi che si spingono fino a tale qualità. Possibile anche cercare immagini nel rapporto 4:3, 16:9, 16:10 e presente la categoria Android. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Sfondi animati per Android con Paperland

E per gli sfondi animati per Android? A tal proposito vi segnaliamo l’applicazione Paperland che risponde proprio a questa specifica richiesta. Si scarica gratis da Google Play e si potranno ottenere gratuitamente sfondi a scorrimento orizzontale come paesaggi in movimento con uno stile di disegno che va da quello un po’ cartoon a quello più realistico. Ci sono ambientazioni di ogni tipo per ogni tipologia di utente. E se avete un tablet Android nessun problema perché troverete anche quei formati.

Sfondi blocco schermo iPhone: le migliori app

[npgallery id=”13067″]

Passiamo ora agli sfondi di blocco schermo iPhone migliori con una scelta delle migliori applicazioni o siti dai quali scaricare le foto da impostare per tal scopo. Anche in questo caso si possono aprire le immagini della nostra galleria con tasto destro e mostra immagine oppure pressione prolungata e apri immagine per poi salvarla. Qui sopra, la nostra fotogallery.

Wallpapers HD

L’applicazione più utilizzata e popolare per scaricare sfondi per la pagina di blocco di iPhone, come da innumerevoli voti e recensioni su iTunes App Store è senza dubbio Wallpapers HD che denuncia la propria missione già dal nome. E infatti è proprio quel che offre, una vastissima serie di immagini gratuite da scaricare sul vostro iPhone di qualsiasi generazione e risoluzione per una personalizzazione completa. Naturalmente, è presente una vasta scelta anche per iPhone X.

Pinterest

Pinterest? Ebbene sì, il caro e vecchio social network che le statistiche danno come il più popolare tra il pubblico femminile è anche una possibile vasta collezione di sfondi per sblocco di iPhone da saccheggiare senza troppi patemi. D’altra parte ha bacheche solo e soltanto per questo come questa che spazia da sfondi cartoon alla natura, dagli animali al design e così via, trovate tutto in questo sito.

Best iPhone wallpapers

Best iPhone wallpapers ha un nome forse un po’ arrogante, ma non ci si può certo lamentare visto che il suo lavoro lo fa più che degnamente con una scelta molto generosa di sfondi da scaricare gratis sulla memoria dell’iPhone di qualsiasi generazione. Vastissima anche la scelta per iPhone X e i suoi fratelli minori recenti come iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 6s fino a iPhone SE. Si trova presso questo indirizzo

Wallpapers Home

Una vera e propria casa dello sfondo questo Wallpapers Home che non soltanto offre immagini statiche ma anche dinamiche per chi cerca qualcosa in più. Gli ultimi modelli usciti come iPhone X, iPhone 8 e iPhone 7 sono ben presenti e le categorie sono numerosissime. Non ci si può sbagliare. Sito ufficiale qui.

Sfondi animati blocco schermo iPhone con Live Wallpapers

Se cercate sfondi animati per il blocco schermo di iPhone allora la riposta è un’applicazione dedicata che si può trovare su iTunes App Store di Apple con un prezzo di 0.89 euro, pochi centesimi e vi togliete il dente. Si chiama Live Wallpaper ed è proprio ciò che offre con numerose categorie, filtri e il motore di ricerca interno per farvi contenti.

Impostazioni privacy