Google Street View fotografa Dio: vive in Svizzera

 
Dio esiste e a quanto pare ha deciso di trascorrere questo già freddo autunno galleggiando tra le nuvole sopra un salubre laghetto in Svizzera. La scoperta è di Google Street View: una Google Car stava guidando nei dintorni di Quarten.
 
In realtà non è un laghetto qualsiasi ma il Walensee che è uno dei maggiori specchi d’acqua della Svizzera, non distante dal Liechtenstein, uno dei più piccoli stati europei. L’occhio della Google Car ha immortalato Dio un po’ sfocato, in compagnia.

Nell’immagine di Google Street View si intravede una macchia rossastra-rosa che il cervello umano – come suo solito – non fatica ad avvicinare a un’immagine antropomorfa. Ed essendo sospesa a mezz’aria qualcuno ha subito azzardato alla bizzarra conclusione. In realtà sono due le immagini, Padre e Figlio? C’è chi ipotizza anche versioni come Dante e Virgilio!
 
Scherzi a parte, potrebbe trattarsi di un riflesso / impurità sulla lente, come già è avvenuto diverse altre volte. Ma in questi anni non sono mancate immagini davvero divertenti: il finto cadavere catturato, la donna immortalata 43 volte, la gigantesca pinza e la prima raccolta oltre che la seconda sui migliori scatti.
 
Se volete vedere anche voi l’immagine di Dio che osserva il mondo da un laghetto svizzero, ecco il link diretto al fotogramma su Google Street View di Maps. Basta guardare in alto a destra e spostare il cursore leggermente in su.

Impostazioni privacy