Pagina Fan di Facebook: ecco le novità del nuovo layout

FaceBook ha iniziato ad aggiornare le pagine fan col nuovo layout (che sarà definitivo dal 10 Marzo prossimo) molto simile a quello del nuovo profilo personale introdotto lo scorso dicembre; più spazio alle ultime immagini, migliorate le visualizzazioni del wall con la possibilità di filtrare le notizie. Le novità non si limitano alla nuova grafica, con questo cambiamento FaceBook introduce nuove interessanti funzionalità per gli amministratori, prima su tutte la possibilità di scegliere se loggarsi al social network col proprio profilo o col profilo della pagina.

Per quanto “innocua”, questa nuova modalità di log permetterà ai profili delle pagine di lasciare like e commenti, tutto volto ovviamente a far aumentare il numero delle visite tra le varie pagine e, di conseguenza, all’interno dello stesso FaceBook.
 
Un amministratore loggato in FaceBook come pagina potrà in questo modo ricevere notifiche dei commenti e dei like aggiunti alle proprie attività che possono ovviamente sia provenire dalla pagina stessa che da commenti lasciati su wall o aggiornamenti di stato e ricevere informazioni quando i fan interagiscono con la Pagina o con i post su di essa, esattamente come oggi avviene sul proprio profilo di nuova grafica.
 
Contemporaneamente l’amministratore loggato come pagina avrà un home feed diverso da quello personale, proprio perchè essere loggati come pagina significa agire in nome e per conto della stessa. Se siete amministratori di una (o più) pagine, FaceBook ha predisposto uno spazio dedicato (vedi link in fonte) che vi permetterà di aggiornare e testare il layout prima dello switch definitivo.
 
Ovviamente anche la nuova pagina fan potrà essere personalizzata con il mega collage fotografico ideato da Oudin.

[fbfan]

Impostazioni privacy