virus

Virus Flame: il più pericoloso mai creato, registra anche conversazioni

29 Mag 2012 Flame sembra essere davvero il virus per computer più pericoloso mai creato nella storia dell'informatica.

Siti religiosi più ricchi di virus di quelli per adulti

04 Mag 2012 I siti religiosi sono più pericolosi e ricchi di virus e malware rispetto a quelli per adulti con contenuti a luci rosse. La denuncia arriva nientemeno che dall'ultimo rapporto della società Symantec specializzata nella produzione di strumenti contro i pericoli informatici.

Facebook Antivirus Marketplace per scaricare antivirus gratis

27 Apr 2012 Facebook è stato tartassato da diversi virus e molti più tentativi di scam e di truffe sia via app sia soprattutto via messaggi privati.

Virus su Mac, Apple rilascia l’aggiornamento Java anti-Flashback

13 Apr 2012 Apple ha rilasciato l'aggiornamento Java che mette il necessario cerotto (patch) alla vulnerabilità che aveva favorito la diffusione del trojan Flashback. Come da promesse, Cupertino non ha fatto passare troppo tempo dal momento dell'annuncio del pericolo alla diffusione del rimedio ufficiale.

Anonymous OS in download: la trappola è assicurata

16 Mar 2012 Il download di Anonymous OS da SourceForge è stato eliminato e il passaparola corre veloce tra blog e forum sconsigliando di utilizzarlo.

Android Market pullula di malware, quintuplicati in tre mesi

21 Nov 2011 Android Market sempre più infetto e popolato di malware: gli ultimi dati sono preoccupanti e raccontano di un aumento di quasi cinque volte il numero degli elementi maligni. In tre mesi soltanto.

Videochiamata su Facebook e tentativi di scam, come evitarli?

11 Lug 2011 La videochiamata su Facebook con Skype era un'occasione troppo ghiotta per i cybercriminali da non sfruttare.

Osama Bin Laden morto: attenzione al video-spam su Facebook

05 Mag 2011 Osama Bin Laden è morto e la curiosità macabra degli utenti è stata sfruttata per un'operazione di massiccio spam su Facebook. Una vera e propria fioritura di link che porterebbero al video dell'uccisione del terrorista da parte dei soldati americani.

Skype per Android scopre il fianco a problemi di sicurezza

17 Apr 2011 Skype per Android mostra il fianco e si apre a una grande falla nella sicurezza: è emersa la possibilità di accedere ai dati e alle conversazioni degli utenti a causa di un bug.

Sicurezza informatica: i malware italiani terzi in Europa

07 Apr 2011 Sicurezza informatica ancora al centro delle cronache del web: l'Italia è terzo produttore in Europa di malware, ossia i software maligni che attaccano i Pc e mettono in pericolo le informazioni sensibili conservate in memoria.

Il primo virus della storia, Brain, compie 25 anni

12 Mar 2011 Ha compiuto 25 anni il primo virus della storia della tecnologia. Si chiamava Brain e arrivava nientemeno che dal Pakistan grazie al lavoro all'epoca innovativo di due fratelli. Nel 1986 gli fu data vita e andò a diffondersi nell'allora assai poco abitato mondo informatico.

Malware Android eliminati da remoto da Google

07 Mar 2011 I malware che hanno colpito il sistema operativo Android sono stati eliminati con l'arma più potente a disposizione di Google, il controllo da remoto.

Shorten URL: come leggere l’indirizzo non abbreviato senza cliccare

09 Ago 2010   Chiamateli URL/Link abbreviati oppure Shorten URL, il risultato non cambia: sono i famosi collegamenti accorciati tanto di moda su Twitter e in generale sui social network per evitare di postare una lunga e noiosa serie di caratteri e numeri e per avanzare spazio.

Email Autovelox, il malware dell’estate

01 Ago 2010 C'è la canzone dell'estate e anche il malware dell'estate: quest'anno si punta su una parola chiave assai odiata dagli italiani, ma non per questo meno cercata... l'autovelox. Già il caro e vecchio controllore elettronico della velocità, uno sceriffo che non lascia tregua.

iPad: un bug di AT&T spiffera 114mila indirizzi email

11 Giu 2010 Pasticciaccio di AT&T con iPad: a causa di un maldestro bug sul sito ufficiale dell'importante carrier americano sono stati accidentalmente svelati e mostrati 114.000 indirizzi email dei clienti possessori di Apple iPad, dati in pasto al web e alle sue insidie.

Pagina 1 di 2