LG e Samsung puntano agli entrylevel

E’ davvero curioso notare come le attese per il 2008 si stanno confermando: avevamo pronosticato da un lato ampie presentazioni di topclass, cellulari di alto livello con tutto il ben di Dio oggi disponibile e dall’altro lato una flotta numerosissima di entrylevel e basso range cioè telefonini semplici.

Ne fanno esempio gli ultimi modelli di Nokia (2600 Classic e 1209) oltre ai vari Sony Ericsson di venerdì; Samsung Electronics e LG Electronics seguono la scia ricordando a tutti che la Sud Corea fa la voce grossa in quanto a numero di modelli presentati: non rischieremo a definirla la prima superpotenza dell’hitech al giorno d’oggi.
Samsung ha parlato per bocca di un portavoce che ha confermato che ha in programma di vendere più di 50 milioni di modelli dal prezzo superiore ai 200 euro, per una stima totale di 200 milioni di cellulari di tutti i range nel 2008, il 25% in più rispetto ai 161.1 milioni del 2007. Facile che l’obbiettivo venga raggiunto visto anche il gran numero di entrylevel dal prezzo inferiore ai 40 euro che sarà smerciato nei mercati emergenti.
LG ha la stessa politica: 40 milioni di unità di top class, per un totale di 100 milioni di device (con buona parte di entrylevel). Così facendo Lg potrebbe anche salire di classifica, visto che ora è al 5 posto assoluto.

Impostazioni privacy