Google e i pasti gratis ai dipendenti

Forse non tutti sanno che i dipendenti di Google negli States possono contare su due pasti gratuiti al giorno, dal fattorino al manager, e non si tratta di un semplice buono pasto da pochi euro, si parla di circa 30 dollari per dipendente al giorno. Ma quanto costa a Google tutto ciò?

A Mountain View Googleplex si dice che si arrivi anche ai tre pasti completi visto che verosimilmente si lavora fino a sera tarda, ma solitamente si ha una colazione e un pranzo offerti e menzionati in contratto. Google è aperto 251 giorni all’anno e può contare su 8000 dipendenti nella sede centrale Googleplex a Mountain View e altri 700 all’ufficio sulla Ninth Avenue a New York City. Ma non si devono dimenticare i dipendenti presi da DoubleClick che sono circa 900 in tutti gli Stati Uniti, per un totale di 9600 persone circa. In Australia e Irlanda altri benefici come un pasto o accesso a servizi particolari sono forniti ai dipendenti Google del posto, ma torniamo ai 9600: secondo Abe Caterman i due pasti dovrebbero costare 15 dollari, mentre per Prentiss Hall la cifra è verosimilmente più vicina ai $30.
Se fosse così sarebbe $30 x 9600 dipendenti x 251 giorni, per un totale di 72 milioni e 300 mila dollari l’anno che Larry e Sergey offrono ai loro sottoposti, beh per un’azienda che vale milardi e miliardi di dollari è una spesa accettabile!

Impostazioni privacy