Atari svela il rivale del Wii Fit: Family Trainer

Annunciato da qualche giorno il lancio di Family Trainer da parte di Atari (che dovrebbe arrivare in Europa entro il prossimo settembre), la console Nintendo Wii sancisce la sua supremazia nel campo dei giochi che mirano a mantenere in forma e contemporaneamente a divertire chi li pratica. Attraverso una numerosa serie di minigiochi, al tappetino speciale e all’interfaccia di controllo del Wii, l’allenamento risulterà realistico e appagante.

Family trainer conterrà una dozzina di attività diverse in modalità single o multiplayer: si potranno sfidare altri giocatori o cooperare divertendosi e al contempo stesso coinvolgere la stragrande maggioranza del sistema muscolare col benefit di rimanere (o tornare) in forma.
A differenza del Wii Fit in cui si utilizza la pedana, qui ci si servirà di un tappetino interattivo (l’erede del Power Pad, il controller da stendere a terra che fece la sua prima apparizione col NES) nella speranza che sia provvisto di una buona presa sul pavimento per evitare di scivolare.
Grazie alla possibilità di salvare i propri progressi, i giocatori potranno con l’andare del tempo notare i miglioramenti delle loro prestazioni sia fisiche che ludiche e registrare nuovi record per rendere ancora più emozionanti le sfide.
Non rimane che aspettare notizie riguardo al prezzo e delucidazioni sul preciso periodo di uscita.

Impostazioni privacy