iCall: chiamate Voip gratis con iPhone 3G

Non era ancora chiaro se sui nuovi iPhone 3G sarebbero state possibili chiamate via Voip ossia con programmi che sfruttano un trasferimento di dati e voce da Internet. Ma anche se Steve Jobs non ha esplicitamente detto “si”, la conferma è arrivata dall’inclusione di iCall nel catalogo di iTunes App Store.

Si tratta di una serie di applicazioni e funzionalità da scaricare da iTunes per iPhone, iPod Touch e iPhone 3G e su tutti spicca proprio iCall, un programma che sfrutta il Voip per effettuare chiamate gratis o a prezzi convenienti direttamente da Internet.
Sfruttando ovviamente il Wifi che è presente su tutti e tre i modelli, anche nel Touch che si presenta come una sorta di iPhone che non telefona e che con iCall può ovviare a questa mancanza.
iCall avrà tutte le classiche funzionalità dei programmi Voip ossia effettuare e ricevere chiamate via Wifi, trasferimento delle chiamate dalla rete cellulare a quella Wifi istantaneamente, accesso alla rubrica, ampio spazio alla customizzazione.
Sito ufficiale di iCall

Impostazioni privacy