Donkey Kong Jenga

Jenga è un gioco in scatola che non è mai passato di moda. Ora ritorna con una variante davvero molto carina che prende come protagonista uno dei personaggi storici della Nintendo, Donkey Kong! Qui l’idea è geniale nella sua semplicità proprio perchè azzeccata: nel primo gioco di Donkey Kong infatti Super Mario doveva salire i […]

Pubblicato da Diego Barbera Domenica 24 agosto 2008

Jenga è un gioco in scatola che non è mai passato di moda. Ora ritorna con una variante davvero molto carina che prende come protagonista uno dei personaggi storici della Nintendo, Donkey Kong!

Qui l’idea è geniale nella sua semplicità proprio perchè azzeccata: nel primo gioco di Donkey Kong infatti Super Mario doveva salire i piani evitando i barili… una “scenografia” perfetta per questo gioco che si basa proprio su una serie di livelli uno sopra l’altro da sfilare con delicatezza e perizia.
Chi sfila un pezzo facendo crollare la torre (e Donkey Kong con la principessa), perde. Cosa cambia rispetto alla versione originale di Jenga? Niente a parte i colori e i personaggini sopra. Ma questo è sufficiente per un vero fan di Super Mario / Donkey Kong.
Si può pre-ordinare su Amazon per 24.9 dollari.