iPhone 3G: case con caricabatterie a energia solare

Da Brando un case per iPhone che ricarica le batterie dei cellulari con l'energia solare

Pubblicato da redazione tecnocino Domenica 21 settembre 2008

Dall’eccezionale store online Brando un ottimo accessorio che unisce ecologia a stile. Un case per iPhone 3G con pannello solare che ricarica le batterie. Ideale come regalo per chi possiede il telefono Apple e vuole dare una mano all’ambiente.

Il case è realizzato per ospitare comodamente non solo l’iPhone 3G ma anche il primo modello, quello 2G. Visto che i recenti studi confermerebbero che tenere il cellulare acceso per troppo tempo ucciderebbe gli spermatozoi, allora è meglio tenerlo sulla scrivania, sotto la luce del Sole, ben protetto dalla custodia di Brando. Dopo qualche ora la batteria sarà salita notevolmente di livello in modo puito e gratuito.
Costa 48 dollari e incorpora una batteria da 1500 mAh Li-Po che poi passa il succo a quella del telefono, è possibile anche collegare il case alla rete elettrica in caso di giornate con scarso Sole. Misura 125 x 64 x 25 mm, pesa 100 grammi quindi in tasca si fa sentire visto che si devono aggiungere anche i grammi del cellulare, ma è uno sforzo che si può spendere per l’ambiente.