T-Mobile G1 (HTC Dream), il Gphone o Googlefonino!

T-mobile G1, il Gphone o google phonino, il primo smartphone tutto Android che uscirà con l'operatore internazionale

Pubblicato da redazione tecnocino Martedì 23 settembre 2008

Sta per uscire finalmente il primo smartphone con Android, il sistema operativo open source di Google e della Open Headset Alliance. Debutterà con l’operatore internazionale T-Mobile e sarà una brandizzazione del già noto HTC Dream. Signore e signori ecco il primo Gphone, G1!

E’ stato già creato un sito, tutto pronto per il lancio che sarà ufficiale tra poche ore. T-Mobile si è potuta permette quest’esclusiva mondiale che potrebbe rivoluzionare il mercato visto che le applicazioni già sono tutte belle pronte e non attendono altro che essere scaricate per fare un po’ di concorrenza a iPhone.
T-Mobile G1 costerà 199 dollari con due anni di contratto e sarà totalmente predisposto alla navigazione sia essa tramite Wifi o telefono, supporterà ovviamente Google Search, Maps, Gmail, Youtube, Calendar, e Google Talk, avrà un touchscreen, GPS, fotocamera da 3 megapixel che non potrà girare video (ahi!), niente Bluetooth (ahi ahi!), dimensioni 11,6 x 5,5 x 1,6 cm per 159 grammi, batteria da 5 a 130 ore e memoria interna espandibile fino a 8GB.