Acer Aspire One da 10 pollici nel 2009

Acer potrebbe lanciare un nuovo modello del suo Aspire One già dai primi mesi del prossimo anno. Così come abbiamo appurato con la strategia di Asus con la linea EeePc, anche per Acer si passerà a un modello più grande con schermo che passa a 10 pollici. La primavera 2009 dei netbook avrà un nuovo “pezzo grosso”.

Un Aspire One da 10 pollici dunque potrebbe debuttare già da Febbraio-Marzo 2009. I 25 centimetri circa di diagonale del modello rappresenterebbero il limite massimo della categoria netbook che poi sfocerebbe direttamente nei notebook. 10 pollici è una misura che può essere ottimale per chi cerca un compromesso tra dimensioni e portabilità.
Il presidente di Acer Taiwan, Scott Lin, ha parlato del nuovo modello più grande affermando che manterrà il processore Intel Atom solo con uno schermo e una struttura più grande. Non è difficile immaginare che avrà anche più memoria e magari anche una webcam migliorata. Lin ha anche parlato delle prossime presentazioni di notebook che saranno tutte nel range compreso tra 12 e 15 pollici, mentre il brand Gateway vedrà l’uscita di un notebook da 13.3 pollici e un Pc All-in-One che sarà diretto concorrente di ASUS Eee Top e MSI Wind Pc

Impostazioni privacy