Gaming PC Asus Rog CG6190

Asus, appena usciti i nuovi processori Intel Core i7 e le schede madri con chipset X58, rivela qualche dettaglio del gaming desktop che uscirà in commercio prossimamente: il ROG CG6190. Basato su componentistica di ultima generazione questo pc offrirà prestazioni al top per tutti i gamers più accaniti… e pieni di soldi ovviamente.

Aggressivo sotto ogni punto di vista: sia dal lato estetico, dove risaltano forme rotondeggianti alternate a spigoli vivi, evidenziati da led e neon rossi, che da quello dei contenuti che offriranno, a detta di Asus, un sensibile incremento delle performance 3D rispetto alle precedenti generazioni di processori Quad Core.

Grazie al chipset X58 potranno essere installati fino a 12GB di RAM DDR3 (grazie all’introduzione di controller di memoria a triplo canale che garantirà maggior banda di memoria, ovvero maggiori prestazioni) e supporterà soluzioni grafiche NVIDIA triple-SLI e ATI CrossFireX.

Saranno inoltre presenti uno scanner biometrico per garantire sicurezza, una scheda audio SupremeFX X-Fi che potrà gestire fino a nove altoparlanti e un impianto di raffreddamento a liquido proprietario per dissipare tutto il calore prodotto dalla potente architettura.

Come ciliegina sulla torta, nell’era dove si trovano soluzioni rivolte al risparmio energetico, la presenza di un alimentatore da 2 kilowatt per riuscire ad alimentare tutto l’insieme: nel caso l’acquistiate meglio evitare di accendere il forno mentre state giocando se non volete ritrovarvi senza corrente.

Nella speranza che la scheda madre montata sia la Rampage II Extreme non rimane che attendere notizie riguardo al prezzo, di sicuro esorbitante, del gaming desktop per eccellenza made by Asus.

Impostazioni privacy