Moon Dust-DNA: orologi con polvere lunare

Per una volta non parliamo di un orologio concept ma di un vero e proprio pezzo da collezione caratterizzato da una particolarissima struttura e peculiarità: si chiamano Moon Dust e fanno parte della gamma che contiene anche quelli “DNA”. Ma in questo caso includono polveri lunari e metalli ricavati dalla missione Apollo 11!

Si tratta di una creazione del team di Romain Jerome che già aveva realizzato modelli contenenti DNA ricavato da resti del Titanic, mentre qui passa a un livello meno inquietante con orologi da polso che contengono non solo polveri catturate da rocce della nostra Luna, ma anche acciaio dell’attrezzatura dell’Apollo 11 e fibre dalle tutte spaziali degli astronauti. Insomma un reliquiario portatile per veri patiti dello spazio e delle esplorazioni fuori dal nostro pianeta.
Saranno prodotti 1969 orologi, in onore dell’anno della prima visita dell’uomo sul nostro unico satellite naturale, i prezzi però sono differenti a seconda del materiale incluso e dei componenti: si parte da $15.000 per arrivare fino a $500.000

Impostazioni privacy