Nintendo Wii ha già sorpassato le vendite di N64

E’ notizia di qualche giorno fa del nuovo record della Nintendo Wii che sta neppure troppo lentamente diventando la console di videogames più venduta di tutti i tempi. L’ammontare delle unità consegnate ai clienti ha raggiunto e superato un’altra celebre console giapponese sempre Nintendo, la N64!

E così dopo i rumors smentiti su una possibile Nintendo Wii HD in tempi brevi e dopo aver superato le vendite di Gamecube in un solo anno solare, la Wii acchiappa anche una delle più avanzate (per l’epoca) console fisse ossia l’N64. Il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, ha commentato dicendo “Non ho mai visto un declino o una piccola flessione della domanda di Nintendo DS e Wii oltreoceano a causa della recente crisi economica – poi ha specificato i dati del record – le vendite di Wii hanno raggiunto le 34.55 milioni di unità mentre l’N64 in tutta la sua vita commerciale si è fermato a 32.9 milioni“.
Sembra di leggere la storia dell’interminabile corsa delle sonde spaziali che superano un pianeta dopo l’altro per poi lasciare il sistema solare. In questo caso la Wii ha una velocità neppure vagamente sfiorabile dalle altre console e potrà presto raggiungere anche il SNES fermo a 49.1 milioni e al record della prima NES con circa 60 milioni. La PS2 è tutt’ora la più venduta in generale con 140 milioni.

Impostazioni privacy