Nokia Wahoo per AT&T

Nokia Wahoo, il nuovo sottilissimo clamshell di Nokia per l'operatore americano AT&T prosegue il discorso sui modelli di basso range con qualcosa in più

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 13 novembre 2008

Nokia ha realizzato un modello di cellulare clamshell dedicandolo al famoso operatore americano AT&T (quello di iPhone per intenderci) chiamandolo Wahoo. E’ un cellulare particolare perchè estremamente sottile e con una tastiera inusuale per la casa finnica.

Continua dunque il discorso iniziato con il Nokia E63 reso realtà commerciabile ieri: smartphone di buon livello, con schede tecniche che tendono verso il basso così come i prezzi. Wahoo rappresenta una variante non solo per via del nome non numerico, ma anche e soprattutto per la tastiera semi-QWERTY che ricorda vagamente quelle montate sui Blackberry tipo la serie Pearl con la SureType.
Il display è da 2.2 pollici a risoluzione 240 x 320 pixel con uno esterno più piccolo da 1.36″ e risoluzione 128 x 160 pixel, la connettività è Quadband GSM/GPRS/EDGE e Dualband UMTS/HSDPA, monta A-GPS, Bluetooth 2.0 con A2DP, lettore musicale multiformato, fotocamera da 2 megapixel con flash, jack 2.5 mm, memoria da 80MB, slot MicroSD card fino a 4GB, per un peso totale di 115 grammi e dimensioni di 100 x 52 x 17 mm.