Il nuovo confronto di smartphone topclass che vi proponiamo è quello tra l’ultimo modello Nseries Nokia presentato ossia N97 e il bestseller in tutto il mondo nonché secondo cellulare Apple, iPhone 3G. Vediamo una scheda comparata, qualche video degli smartphone in azione e traiamo qualche conclusione.
iPhone 3G è la seconda versione del telefono Apple che rispetto al primo si migliora in velocità e caratteristiche tecniche, in più sbarca (ufficialmente) in mercati come il nostro. Inutile negare che iPhone abbia aperto una via e lanciato definitivamente la moda dei device touchscreen. A tutt’oggi è uno dei rarissimi casi di smartphone con schermo tattile multitouch ossia in grado di captare più input contemporaneamente, il suo punto forte è sicuramente la facilità di navigazione su Internet grazie alla versione dedicata di Safari e alla connettività HSDPA. I limiti di iPhone 3G sono quelli stranoti e spaziano dagli MMS al Bluetooth limitato, batteria, videocamera, ecc…
Nokia N97 è sbucato come un fulmine globulare in una giornata limpida e continua a rimbalzare sulle pagine dei blog di mezzo mondo con la sua scheda tecnica fenomenale e potente e una form factor mai vista prima in un Nokia con lo schermo tattile (secondo caso dopo Nokia 5800 XpressMusic) e appunto la tastiera completa QWERTY con tasti belli ampi, per certi versi ispirato a HTC Tytn II. Il primo dei contro sembra essere il processore Arm 11, non certo l’ultimo arrivato e che potrebbe non governare a dovere un tale mostro, in più la fotocamera da 5 megapixel è si ottima, ma molti si attendevano finalmente una 8 megapixel.
Ma vediamo una scheda tecnica completa e comparata dei due modelli, prima voce Nokia N97 seconda iPhone 3G.
Piattaforma: Symbian S60 5th Edition – Apple iPhone OS X.
Disponibilità: Primavera 2009 – Già Uscito.
Prezzo: oltre 700 Euro – 499/569 Euro.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…