iPhone: il nuovo modello è “nascosto” nel firmware 2.2.1

A volte si deve leggere tra le righe per scoprire il futuro. Direttamente dalle stringhe del nuovo firmware 2.2.1 rilasciato, si può leggere una sorta di premonizione avallata da precedenti affidabili. E se tutto andrà come si ipotizza, il nuovo iPhone sarà molto più potente dei precedenti. Leggendo le stringhe dell’ultimo firmware iPhone 2.2.1 infatti […]

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 29 gennaio 2009

A volte si deve leggere tra le righe per scoprire il futuro. Direttamente dalle stringhe del nuovo firmware 2.2.1 rilasciato, si può leggere una sorta di premonizione avallata da precedenti affidabili. E se tutto andrà come si ipotizza, il nuovo iPhone sarà molto più potente dei precedenti.

Leggendo le stringhe dell’ultimo firmware iPhone 2.2.1 infatti ci si può imbattere in una riga riproposta sopra che cita testualmente un fantomatico “iPhone 2,1“. Ora è utile notare che la Apple ha chiamato iPhone 2G come 1,1 e il 3G come 1,2, erano i numeri in codice per nominare la prima e la seconda versione del telefono. Ovviamente il cambiamento dei numeri è legato a una miglioria dell’hardware e verosimilmente il passaggio dall’1 al 2 indica un grande cambiamento. iPhone HD? O iPhone di altra forma?
Non resta che attendere sviluppi sapendo però che il primo iPod Touch era nominato iPod 1,1, salvo poi diventare 2,1 con la seconda versione più progredita.