Obama%3A+Foto+da+1474+megapixel+all%26%238217%3BInsediamento
tecnocinoit
/2009/01/articolo/obama-foto-da-1474-megapixel-all-insediamento/12772/amp/

Obama: Foto da 1474 megapixel all’Insediamento

David Bergman ha realizzato uno scatto incredibile durante il discorso di Insediamento di Barack Obama utilizzando il sistema robotico Gigapan: un collage di foto in alta risoluzione per un risultato finale da ben 1474 megapixel che si può esplorare in ogni dettaglio come un piccolo mondo.

Avete mai giocato con le tavole di “Dov’è Wally?”, beh quest’immagine scattata dal fotografo professionista David Bergman gli rassomiglia molto perché riunisce in un enorme istantanea migliaia e migliaia di persone perfettamente distinguibili. Con un collage di 220 foto HD, Gigapan Robotic Camera ha assemblato questo capolavoro che resterà nella storia, erano presenti centinaia di migliaia di persone e in quel preciso istante sono state immortalate durante il discorso del neo presidente Barack Obama (ecco il suo ritratto, digitale).
 
E così potete giocare a cercare il vecchio pugile ormai domo Alì, l’ex presidente Carter, Dustin Hoffman, Steven Spielberg che sono nascosti nella zona del palco; oppure divertitevi a contare quante macchine fotografiche digitali stavano scattando una foto in quello stesso istante, trovate il ragazzo con l’iPhone e il signore che sbadiglia.

Diego Barbera

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago