Internet Mobile, il nostro sondaggio

Internet Mobile, qual è la sua penetrazione tra i nostri lettori? L’ultimo nostro sondaggio verteva appunto sulla navigazione in Rete tramite cellulare o smartphone sfruttando sia la connettività telefonica sia il Wifi.

I risultati che ne traspaiono evidenziano quanto sia ancora netta la separazione tra i due fronti del si e del no con il primo fermo a un complessivo 40% mentre il secondo svetta a 52% con l’8% fuori dai giochi per mancanza di nozioni in merito.
Il 12% dei votanti ha scelto l’opzione legata all’abbonamento dedicato, la formula più semplice per navigare a basso costo e in ogni luogo, con il 22% però viene superata dal Wifi che aggiunge la parolina magica gratis.
Il 14% dichiara di non essere interessato, mentre la maggioranza dei votanti ossia il 38% ha premuto “No, è caro”. Vero però solo se ci si collega senza un piano tariffario dedicato o inavvertitamente.
In generale l’Internet Mobile ha sfondato più nei servizi a esso correlati come instant messaging e social networking che per la mera navigazione in sè

Impostazioni privacy