Sony Ericsson Idou videoreview

Sony Ericsson Idou esiste anche se non è ancora un’entità ben definita. Allo stand della casa nipposvedese abbiamo avuto il privilegio e piacere di provare brevissimamente lo smartphone presentato ieri. Con fotocamera da 12 megapixel e full touchscreen tocca vette ancora inesplorate.

Sony Ericsson Idou però cammina su un sentiero pericoloso che era già stato battuto da un parente quale Xperia: esser presentato in grande stile, raccogliendo consensi e plausi salvo poi uscire con grande ritardo bruciandosi da sé. Idou parte però con più precauzioni perché fa sapere subito di essere poco più di un concept e di un prototipo tanto da aver un nome ancora provvisorio.
Toccarlo e agire sullo schermo tattile è però una bella esperienza di antipasto di futuro: il tempo a nostra disposizione era limitatissimo, quindi abbiamo potuto giusto percepirne qualche sfumatura. La form factor è ottima, sottile nella media con il grande touchscreen e pochi pulsanti fisici dislocati sul fronte e sui lati, la super fotocamera da 12 megapixel è protetta da una paratia scorrevole che dona altro stile al retro. Il responsabile Sony Ericsson che ha prestato le mani in video ha evidenziato quanto sia ancora fragile (era ovvio) il sistema e l’interfaccia di un prototipo dato in pasto alla stampa a Barcellona, ma se tutte le promesse saranno mantenute ci sarà da divertirsi!

Impostazioni privacy