Top 25 Web Celeb di Forbes 2009

E’ stata pubblicata l’attesa classifica di Forbes dedicata alle 25 personalità più importanti del mondo del Web mondiale. Unico italiano nella graduatoria è come sempre Beppe Grillo mentre al primo posto incontrastato c’è il gossipparo Perez Hilton aka Mario Lavandeira nella foto (Fox.com) con la quasi omonima Paris.

Il buon Perez Hilton si è creato da solo e ora il suo blog pungente e ironico è uno dei più visitati negli States anche dalle star direttamente coinvolte. Ottimo secondo posto per il creatore e editor di Techcrunch.com Michael Arrington, che ormai è diventato un punto di riferimento per il web 2.0, grazie all’analisi dei nuovi siti, blog o servizi. Michael è una persona discussa e anche spesso criticata per il suo non-lesinare critiche e quindi stroncature.
Terzo posto per Kevin Rose, 31enne fondatore di digg.com, uno dei servizi che ora conta più imitazioni in tutti i paesi. Non c’è Mr Facebook Mark Zuckenberg con la motivazione che ormai trascende la Rete.
L’Italia è rappresentata da Beppe Grillo stabile al settimo posto grazie all’internazionalità del blog e al grande eco che raccoglie anche all’estero.
Ma ecco la top 25!
1 Perez Hilton
2 Michael Arrington
3 Kevin Rose
4 Frank Warren
5 Cory Doctorow
6 Pete Cashmore
7 Beppe Grillo
8 Heather Armstrong
9 Guy Kawasaki
10 Jason Calacanis
11 Robert Scoble
12 Will Leitch
13 Jeff Jarvis
14 Wil Wheaton
15 Nate Silver
16 Om Malik
17 Matt Drudge
18 Owen Thomas
19 Dave Winer
20 Seth Godin
21 Brian Lam
22 Mark Frauenfelder
23 Steve Rubel
24 John C. Dvorak
25 Leo Laporte

Impostazioni privacy