Tavola Periodica dei Controller

Spettacolare Tavola degli Elementi personalizzata e dedicata ai vari controller che si sono susseguiti nella storia delle console, dalla Atari alla Wii

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 23 marzo 2009

La tavola periodica degli elementi ha ispirato un simpatico creativo su Flickr chiamato Pixel Fantasy che ha realizzato una spettacolare tavola alterativa che raccoglie tutti i controller di videogame dalla preistoria delle console fino a oggi.

E’ ovviamente un lavoro in continuo aggiornamento visto che si ferma alla Nintendo Wii, ma è subito pronto ad accogliere le eventuali (anzi, sicure) nuove console che le grandi marche presenteranno nei prossimi tempi. I caratteri peculiari dei controller non sono gli atomi, ma i pulsanti e le loro forme.

E così si può fare un tuffo nostalgico nel passato con un commovente ricordo dei gloriosi Nintendo64 e GameCube, ma ancora più indietro con Colecovision e Atari Jaguar. Ogni console (fissa o portatile) avrà non solo il disegno stilizzato dei pulsanti, ma anche la marca, il papà e la sigla distintiva.

La Tavola a Grandezza naturale.