Fujitsu U820: upgrade a Windows 7

Il fantastico UMPC Fujitsu U820 torna a far parlare di sé con un video che ritrae l’ultimo grande upgrade ossia quello che riguarda il sistema operativo ora passato a Windows 7 di Microsoft. La clip qui sopra mostra l’OS in funzione, vediamo i retroscena del test.

Fujitsu U820 UMPC è conosciuto anche come Loox U/B50N o U2010 ed è un notebook così piccolo e compatto che può stare nella tasca interna della giacca; all’interno però nasconde una scheda tecnica niente male. In un primo momento era stato presentato con sistema operativo Vista.
windows 7 fujitsu u820
Ma ora che Windows 7 è disponibile al download di prova per oltre un anno gratis si è subito testato se fosse vero che, come si può leggere nelle comunicazioni ufficiali, “Windows 7 sarà molto più flessibile rispetto a Vista soprattutto sul fronte netbook, supporterà applicazioni retrò e migliorerà consumi e prestazioni generali”
 
In più il video qui sopra è stato montato direttamente sul Fujitsu utilizzando Windows Live Movie Maker Beta con il plugin upload diretto su YouTube. Il risultato finale è accettabile, ma secondo l’autore il procedimento è stato particolarmente lento. L’UMPC è assai completo visto che integra WiFi, Bluetooth, FM transmitter, touchscreen e lettore impronte digitali

Impostazioni privacy