Nokia Ovi debutta con 20.000 applicazioni

Nokia ha comunicato che il suo servizio Ovi Store è pronto a debuttare con un buon numero di applicazioni già disponibili per il download, ben 20.000 che gli utenti potranno trovare a prezzi modici e in parte anche gratis.

Ovi Store proverà a offrire un servizio simile a quello che già da tempo caratterizza il re degli App Store ossia iTunes. Recentemente il negozio virtuale online di Apple ha raggiunto la strabiliante somma di 1 miliardo di download. Anche Android Market sta facendo bene per gli smartphone con sistema operativo di Google, Ovi avrà la grande responsabilità di essere firmato dalla società leader nel settore mobile.
 
Nokia N97 è lo smartphone scelto per promuovere il nuovo portale, si può verosimilmente considerare il cellulare di punta, il più evoluto delle Nseries e dunque quello che meglio può accogliere le nuove applicazioni per sfruttare appieno. Le applicazioni vanno dai giochi alle utility, da contenuti semplici ad altri più elaborati. iTunes aveva debuttato con 500 applicazioni, Android con solo 50.

Impostazioni privacy