Volkswagen e Intel IVI


 
Volkswagen ha sviluppato un sistema di controllo dell’auto che è un vero e proprio PC completo e integrato nel cruscotto per comandare a dovere non solo l’aspetto multimediale ma anche tutti i vari extra supportati dalle auto di ultima generazione. E’ basato su IVI ossia Intel In Veicle Infotainment.

Volkswagen Intel In-Vehicle Infotainment (IVI) unisce in un unico sistema la parte multimediale, la navigazione in real 3D con immagini satellitari e i servizi per l’auto. I nuovi sistemi hitech trasformeranno l’auto in un vero PC multifunzione che arricchisce l’esperienza on the road e anche quando si è fermi.
 
Per prima cosa include un modem 3G e Wimax, ma si trova anche supporto WiFi e Bluetooth, svariate porte USB per poter pluggare periferiche o device compatibili, schermo touchscreen e un sistema che riconosce i comandi gestuali per non staccare mai gli occhi dalla strada.
 
L’unità è sviluppata da Compal, il processore è un Atom Z530 con System Controller Hub US15W, 1GB RAM, 2 PATA hard-drive, 5.1 surround sound e antenna TV.
 
Un altro video della tecnologia in azione.

Impostazioni privacy