LonMID M100

Torniamo a parlare dell’ottimo MID Lon M100, un buon dispositivo multimediale miniaturizzato dotato di doppio schermo (uno è touchscreen) e di componenti di grande spessore. E’ stato nuovamente mostrato durante il Computex 2009 di Taipei.

Il nuovo LonMID M100 convertible MID phone è un device multifunzione che è difficile da limitare in una sola categoria perché è uno smartphone che però si chiama MID, ha componenti da netbook ma le dimensioni lo collocherebbero nel mondo degli UMPC. A differenza della prima versione mostrata quella del 2009 cambia colore e toglie la tastiera esterna.
 
Le dimensioni sono da record, circa 15,7 x 8,9 x 2,5 centimetri, per LonMID che include un doppio schermo da 4.8 pollici WVGA touchscreen interno e da 2.4 pollici QVGA esterno, tasti di selezione rapida a sfioramento e una tastiera di piccole dimensioni. Il processore è un 800MHz Intel Atom Z500.
 
Lavora con 1GB di Ram, memoria 4GB SSD e sistema operativo Midinux Linux; non manca la scheda WiFi b/g, Bluetooth 2.0+EDR e connettività 3G, la memoria può essere espansa via microSD card slot, c’è una porta USB 2.0, una miniUSB e un jack per cuffie, mentre il microfono è integrato.

Impostazioni privacy