Mini Petroliera per addestrare i comandanti di domani

Forse questa è una delle notizie più bizzarre del mese (quantomeno). Quei diavoli del Dailymail hanno scovato un piccolo fiumiciattolo inglese dove dei signori anche adulti si divertono a navigare su delle assurde petroliere in miniatura… perché mai? E’ un parco di divertimenti o sono dei simpatici perdigiorno?

Niente di tutto questo: anche perché basta osservare con quanto impegno e serietà i suddetti si destreggiano nel piccolo specchio d’acqua facendo capolino da un mezzo acquatico più unico che raro. Si tratta di mini petroliere che rispettano in tutto e per tutto quelle molto (mooolto) più grandi. I signori non sono altro che i comandanti di domani che si allenano a destreggiarsi con natanti d’addestramento.
 
Infatti non è indicato affidare a un pivello una gigantesca petroliera per fare pratica e così si sgrezza la loro tecnica con dei modellini in scala con uguali comandi che sono molto più difficili di quanto si creda da pilotare. Matt Sicard, 34 anni, è l’addestratore e afferma che “Sono perfetti per la pratica perché anche se possono sembrare giocattoli sono tecnicamente avanzati, riproducono i movimenti delle petroliere originali su dimensioni più abbordabili, ideali per imparare”.
 
Ebbè certo, poi se si sbatte contro la sponda non succede niente, se invece si sbaglia una manovra sulla petroliera può succedere un disastro colossale. I modellini possono anche essere comandati a distanza nell’evenienza. Davvero spettacolari, sono così ben realizzati che costano la bellezza di £150,000 ossia più di 150.000 euro
 
Altre notizie marittime curiose: la poetica barca realizzata con bottiglie di plastica e la Barca Ibrida Epic Wakeboats 23E

Impostazioni privacy