PMP Ramos T11 con Android

RAmos si è fatta conoscere in questi anni per un’ottima qualità degli schermi montati sui portable media player man mano usciti sul commercio. Ma ora punta a un livello successivo montando il sistema operativo Android, anche se per ora in via sperimentale e non ufficiale. Ma chissà che la casa produttrice non prenda spunto dall’iniziativa […]

Pubblicato da redazione tecnocino Sabato 11 luglio 2009

RAmos si è fatta conoscere in questi anni per un’ottima qualità degli schermi montati sui portable media player man mano usciti sul commercio. Ma ora punta a un livello successivo montando il sistema operativo Android, anche se per ora in via sperimentale e non ufficiale.

Ma chissà che la casa produttrice non prenda spunto dall’iniziativa di un possessore di RAmos T11 che ha deciso di montare di sua spontanea volontà Android sul potente Portable Media Player con schermo WVGA touchscreen constatando che il processore Texas Instruments 202.5MHz DaVinci ben supporta l’Os.
 
Il sistema operativo Android quindi potrebbe diventare una seria alternativa alle interfacce proprietarie o al vecchio Windows CE ancora ampiamente utilizzato. In attesa ovviamente che arrivi Chrome OS che affiancherà Android puntando più al settore dei netbook e dei PC/Portatili.