Sony Vaio P clone cinese Gemsta Viva

Sony VAIO P è uno dei più interessanti notebook della gloriosa serie: piccolo, compatto e estremamente portabile è un finto netbook in realtà potente e completo. Però è caro, così dalla Cina ecco arrivare l’immancabile clone chiamato Gemsta Viva, una copia sicuramente più modesta, ma dal prezzo bassissimo e dalla scheda accettabile.

Gemsta Viva ha infatti dimensioni del tutto simili a quelle dell’originale, ma il prezzo finale è circa tre volte inferiore visto che si stabilizza sui 2000 yuan al cambio circa 250 euro. Gemsta Viva è mosso da un processore Intel Atom Z515/Z520/Z530 con 1GB di Ram e si basa su un chipset Intel Poulsbo US15W.
 
La memoria è da 16/32GB ma può arrivare fino a 64GB ampliandola con schede di memoria, lo schermo è da 8.9 pollici a risoluzione 1024×600 retroilluminato LED, la scheda grafica è integrata, la webcam da 1.3 megapixel, c’è la scheda Wireless Wifi 802.11b/g, Bluetooth, modulo 3G per navigare on the road, 2 porte USB, SD card slot, porta VGA e Lan e batteria da 4 ore.
 
Tutti i cloni più pazzi dalla Cina.

Impostazioni privacy