Apple Tablet: due versioni?

Nuove indiscrezioni sul Tablet di Apple che ora sembra davvero in arrivo per il 2010

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 26 agosto 2009

Apple Tablet, il tormentone non sembra aver mai fine finché non lo si vedrà sul serio sugli scaffali e sulle inserzioni online. A quanto pare Steve Jobs ci sta lavorando per quasi tutto il tempo che concede alla Apple, arrivano voci di una possibile doppia versione del device.

Apple Tablet potrebbe essere simile a un macbook senza tastiera, una sorta di lavagnetta touchscreen, ma allo stesso tempo c’è chi lo accosta a un iPod Touch versione maxi con schermo maggiorato e maggiore potenza. Chi avrà ragione? Probabilmente la seconda delle ipotesi, come confermato da molte gole profonde che hanno potuto veder prototipi di tablet con touchscreen da 10 pollici, tasto home e colore nero resinato sul retro.

Apple Tablet potrebbe uscire in due versioni, una dotata di webcam (2 megapixel?), l’altra sprovvista per il mercato Educational quindi scolastico. Quel che è certo è che il prezzo sarà poco simpatico visto che si parla di 700-900 dollari (e quindi 700-900 euro seguendo il cambio Apple), circa il doppio di un normale netbook. Inoltre sembra potrà fungere da monitor secondario per iMac o macbook.