Nokia Booklet 3G il primo netbook dei finlandesi!

Nokia Booklet 3G esce totalmente a sorpresa: ecco il primo netbook della società finlandese che si appresta a fare il suo debutto ufficiale durante la prima settimana di Settembre quando si terrà il Nokia World 2009. E’ il primo vero portatile per la società leader nel settore mobile, vediamo un bel video e la scheda tecnica completa. E il prezzo?

Nokia Booklet 3G arriva dopo 25 anni di cellulari, smartphone e qualche tentativo nella terra di mezzo tra questi e il portatili ossia gli Internet Tablet. Questo netbook di piccole dimensioni non avrà sistema operativo Linux o Android ma Windows a suggellare il recente accordo tra le due società in merito a Office.
 
Nokia Booklet 3G sarà mosso dal processore Atom di Intel e avrà una batteria super capace di durare addirittura 12 ore così da soddisfare chi fa un uso intensivo del proprio dispositivo mobile; esteticamente è più che gradevole con il suo spessore limitato a due centimetri, la scocca in alluminio, il peso di 1.25 kg e la tastiera standard comoda da premere. La scheda tecnica poi è quella base per un netbook.
 
La scheda tecnica di Nokia Booklet 3G comprende connettività veloce 3G e HSDPA, Wifi e piena compatibilità con tutti i servizi online messi a disposizione dalla piattaforma OVI e allo stesso tempo delle mappe con Nokia Maps. Vediamo un piccolo video demo che più che altro mostra il netbook.
 

 
Kai Oistamo è il Nokia?s Executive Vice President for Devices e commenta questo prodotto affermando che “Va incontro alle richieste della gente. Connecting People è la nostra vocazione da sempre oltre che il nostro business. Il Nokia Booklet 3G per noi è la naturale evoluzione di ciò che abbiamo fatto finora. Batteria super, mobilità estrema, design di alto livello e connessione 24/7”.
 

Lo schermo HD è da 10 pollici e la predisposizione all’High Definition è confermata dalla presenza di una porta HDMI per collegare il netbook a altre periferiche. Non manca la webcam frontale, Bluetooth, lettore SD card, A-GPS e porte USB 2.0. Per conoscere il prezzo (potrebbe essere simile al netbook W-Series di Sony Vaio) e disponibilità si dovrà attendere il Nokia World dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy