Guy Laliberte vola nello spazio

Guy Laliberte sarà il prossimo e probabilmente anche l’ultimo turista spaziale. Questo cinquantenne canadese non è altri che il fondatore del glorioso Cirque du Soleil e ha pagato una quota di 35 milioni di dollari per quasi due settimane nello spazio. C’è chi scommette che sarà anche il primo uomo picchiato in orbita!

Guy Laliberte è anche definito come il primo clown della storia nello spazio infatti in molte foto si è fatto raffigurare con il classico nasone rosso affermando di aver tutte le intenzioni di portarlo con sé sulla stazione orbitante internazionale ISS. I più maligni dicono che sarà anche protagonista del primo omicidio extraterrestre.
 
Perché? Sentite cosa dice: “Sono una persona divertente che ama fare gli scherzi: li farò a tutti gli astronauti lassù, ad esempio facendo loro il solletico mentre dormono”. Come reagiranno dopo settimane e settimane a gravità zero? Suvvia un po’ di allegria non guasterà di sicuro. Con lui a bordo della Soyuz partiranno un americano e un russo.

Impostazioni privacy