Portatili Samsung OLED fra un anno

Samsung sta puntando molto sulla tecnologia OLED per i display dei suoi dispositivi hitech siano essi monitor o cellulari. Sembra che nel 2010, esattamente fra un anno, potrebbero uscire in commercio i primi notebook con tale tecnologia supportata.

Gli schermi OLED offrono alte prestazioni a bassi consumi, sono molto sottili e sarebbero l’ideale per i portatili sia a sostituzione del monitor sia in futuro a sostituzione della stessa tastiera. Per fortuna sembra che i primi notebook OLED di Samsung potrebbero uscire nel giro di un anno da ora, al massimo per autunno inoltrato del 2010.
 
Nei portatili lo schermo è uno dei maggiori responsabili del consumo energetico: con display OLED si potrà ridurre sensibilmente e allo stesso tempo ridurre anche lo spessore finale per un estetica più spinta. E non dimentichiamo il peso meno consistente. Vedremo i primi prototipi già al CES 2010 per poi osservare le prime unità in vendita la prossima estate? Samsung ha lanciato il guanto di sfida. LG ha già risposto con le TV (vedi in gallery).

Impostazioni privacy